Assemblea straordinaria di Lega Serie B, questa mattina: all’ordine del giorno la decisione se sospendere o meno il Campionato. Perchè? Perchè ci sono almeno otto squadre con un numero considerevole di giocatori positivi al covid-19. Fra queste anche l’Ascoli, poi Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal.
Campionato di Serie B: rinviate almeno due giornate
L’Assemblea straordinaria di Lega di Serie B alla fine ha deciso: la 19ª e la 20ª giornata sono rinviate. La decisione è stata presa a maggioranza; al momento si sta cercando di decidere quando potranno essere recuperate.
I due turni rinviati sono quelli originariamente programmati durante le festività del Natale, il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) e il 29 dicembre.
I casi di contagio
Come dicevamo, ci sono almeno otto squadre che militano nel Campionato di Serie B in cui si registra un numero considerevole di contagi.
La situazione più preoccupante sembrerebbe essere quella della Spal a causa di un focolaio con almeno una ventina di calciatori contagiati. Il presidente Joe Tacopina aveva già autonomamente deciso di fermare la squadra e aveva sospeso la vendita dei biglietti delle gare contro Benevento e Pisa. Anticipando addirittura la decisione dell’Ausl.
Leggi anche Ascoli Piceno, Italia Nostra scrive al Sindaco Fioravanti