Doppia tappa del Santa Claus Bus ad Ascoli Piceno. Lunedì 20 e venerdì 24 dicembre, in Piazza del Popolo, Babbo Natale accoglierà i bambini all’interno della sua Casa mobile. Una casa con tanto di trono e piccoli folletti che regaleranno caramelle e dolciumi ai più piccoli. Dalle 11.00 alle 19.00 tutti i bambini avranno l’opportunità di salire sul bus e conoscere Santa Claus, al quale potranno consegnare le letterine di Natale.
L’ingresso al Santa Claus Bus sarà permesso a un solo bambino alla volta, accompagnato dal proprio genitore.
“Sarà un bel momento per i più piccoli per conoscere Babbo Natale e per immergersi nell’atmosfera delle feste” ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti.
Soddisfatta e contenta l’assessore agli eventi Monia Vallesi. “Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria – ci ha spiegato – abbiamo voluto mantenere le iniziative rivolte ai più piccoli. Perchè il Natale è la loro festa! E la loro gioia diventa la gioia di tutti noi. Nella due giorni con il Santa Claus Bus abbiamo coinvolto anche le scuole del territorio. Così ogni bambino potrà consegnare la sua letterina a Babbo Natale”.
“Ricordo a tutti – ha continuato l’assessore Vallesi – che in Piazza Arrigo c’è il Villaggio di Natale. Rimarrà aperto fino al 9 gennaio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, con mercatino, street food, prodotti tipici. Oltre, naturalmente, alla pista di pattinaggio. Poi il 19 dicembre, il centro storico sarà la cornice della tradizionale Fiera di Natale. E il 6 gennaio, in Piazza del Popolo, per la Festa della Befana, saranno consegnati dei doni a tutti i bambini”.
Leggi anche Le città si illuminano: Ascoli Piceno