Articolo
Testo articolo principale

Due componenti del gruppo squadra dell’Ascoli Calcio erano stati trovati positivi al covid-19 prima della gara contro il Parma. Un ulteriore positivo al c-19 è emerso oggi, il giorno dopo la gara. E sempre nel gruppo squadra, per un totale di tre.

Ovviamente per il componente positivo è scattato l’isolamento fiduciario nella propria abitazione, mentre per tutti gli altri sono confermate le misure già adottate nei giorni scorsi.

Il comunicato dell’Ascoli Calcio

Questa la nota pubblicata dalla società bianconera sul sito ufficiale.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che, a seguito dei controlli effettuati oggi presso il laboratorio BIOLAB di Ascoli Piceno, è emersa la positività al covid-19 di un componente del gruppo squadra, attualmente in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio, come da protocollo medico-sanitario.

Per il resto del gruppo squadra continueranno ad essere attuate le procedure previste dai protocolli sanitario e federale”.

Il protocollo federale

Il protocollo federale prevede che chi è trovato positivo al c-19 venga posto in isolamento fiduciario e sottoposto ai necessari e opportuni controlli sanitari.

Quando la posività viene riscontrata nel gruppo squadra, per tutti i componenti scattano automaticamente le misure precauzionali di contenimento del contagio.

Di conseguenza in casa Ascoli tutti i componenti del gruppo squadra dovranno limitare i movimenti. Saranno consentiti solo ed eclusivamente gli spostamenti dalla propria abitazione al campo di allenamento o al campo gara.

Leggi anche Allo stadio, solo col Super Green Pass.