Ascoli Piceno – L’associazione di promozione sociale Futura, in prossimità delle festività natalizie, lancia il concorso “Il mio presepe”. L’iniziativa, rivolta a tutte le famiglie ascolane, si pone l’obiettivo di trasmettere i valori della Cristianità e delle tradizioni natalizie.
Ascoli Piceno: come partecipare al concorso
Il concorso “Il mio presepe” è inserito all’interno della rassegna “Futura accende il Natale 2021”, manifestazione che coniuga tre elementi importanti in vista delle sante feste: allegria, eventi benefici e valori della tradizione.
Partecipare è facile: basterà inviare una mail a presepifutura@gmail.com allegando tre foto del proprio presepe, tra cui il particolare della Natività. Il tutto entro il 27 dicembre 2021.
La commissione valutatrice, composta da un maestro presepiale e due membri dell’associazione, analizzati pregio estetico, originalità, autenticità e impegno, selezionerà i quindici presepi finalisiti.
Su autorizzazione dei partecipanti, nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza, la commissione potrà essere ospitata per una valutazione “da vicino” dei lavori, al fine di elaborare la graduatoria definitiva.
I tre vincitori riceveranno buoni acquisto per generi alimentari, del valore di
- 250 euro il primo classificato,
- 150 euro il secondo,
- 100 euro il terzo.
Tutti i buoni alimentari potranno essere spesi presso il Conad superstore di viale Costantino Rozzi, ad Ascoli Piceno.
Saranno riservati premi speciali anche ad alcune categorie specifiche di presepi.