Articolo
Testo articolo principale

Balenciaga lancia un nuovo progetto di re-branding. Attraverso la reinterpretazione dei codici di Gucci, mette in discussione le nozioni di appropriazione e contraffazione. Il progetto di hackeraggio tra i due brand, verrà lanciata nei Bs pop-up e pop-in stores.

Balenciaga lancia “The Hacker Project”

Disponibili in 74 location sparse nel mondo, display e strutture che presenteranno pezzi unici del nuovo “The Hacker Project“. Immagini di prodotti che reinterpretano i codici Gucci. Un’esaltazione alle nozioni di branding, appropriazione e contraffazione. Protagonisti accessori, borse e valigie a marchio incrociato. Vetrine in stile graffiti di Gucci, ospiteranno prodotti che presenteranno la stampa con logo Gucci, invece della stampa classica logata Bs di Balenciaga.

Per un tempo limitato sarà attiva un’ulteriore iniziativa eccezionale. Sarà possibile acquistare la double B monogram shopping bag costumizzata con il nome del cliente. In rete ci sono già tutte le foto dello store di Parigi e le realizioni di tanti clienti positivamente colpiti di questa nuova strategica campagna mediatica.

Collezione primavera-estate 2022

Balenciaga non si ferma a quest’ultimo progetto. La casa di moda francese ha già presentato la nuova collezione primavera-estate 2022. A contorno di tutto una “cyber campaign” firmata del fashion photographer italiano Andrea Artemisio. I modelli hanno sfilato con coperture cibernetiche che arrivavano a coprire il viso e create dall’artista Hiroto Ikeuchi. Una delle speciali coperture sarà esposta al Tokyo flagship di Aoyama. Altri pezzi saranno posizionati in negozi Bs in Giappone e presso lo store di Paris-Montaigne.

Il nuovo del Fashion System

Una iniziativa inaspettata che ha spiazzato la concorrenza. Una interpretazione che ha unito pubblico, creativo e modelli. Nonostante ciò, interpresti, staff e pubblico continuano ad apprezzare le sue iniziative. Già a ottobre un anteprima. Protagonista una reinterpretazione di sfilata. Eliminata la passerella fisica, la presentazione della collezione primavera estate 2022 è stata realizzata attraverso un meta show con protagonisti i Simpson. La creatività del gruppo sicuramente una delle migliori del settore moda di questo 2021.

TAG: , , ,