Novità importanti nel mondo dell’automobile. Stellantis forte della sua struttura lancia nuovi progetti e servizi. Di questi giorni l’annuncio del lancio di Stellantis & You, Sales and Services. Un nuovo punto d’accesso digitale per i propri clienti. Il tutto mentre restano ordini inevasi a causa delle criticità globali di semiconduttori.
Il mondo dell’automobile accelera con Stellantis
Accelerazione della strategia di elettrificazione delle varie case automobilistiche. Stellantis annuncia nuiove partnership strategiche come quella con Samsung per espandere la capacità produttiva delle batterie in Europa. Inoltre con l’accordo definitivo per l’acquisizione di First Investors Financial Services Group compie un’importante passo per la creazione di una società di servizi finanziari captive negli Stati Uniti.
Stellantis ha registrato ricavi netti per 32,6 miliardi di euro nel terzo trimestre 2021. Importanti iniziative commerciali e lanci di nuovi prodotti hanno mitigato il continuo impatto della carenza di semiconduttori. I recenti lanci di nuovi modelli includono DS 4, Jeep Grand Cherokee L, Opel Mokka e Peugeot 308. A settembre sono state lanciate sul mercato le Grand Wagoneer e Wagoneer e sono state presentate la nuova Jeep Grand Cherokee e la prima Grand Cherokee 4xe elettrificata. Per il gruppo la guidance è quindi confermata con un miglior mix di modelli e prezzi netti positivi più che compensati dai minori volumi.
Stellantis & You, Sales and Services
Stellantis ha annunciato il lancio di “Stellantis & You, Sales and Services”, il nuovo nome commerciale della divisione retail, risultato della fusione risalente allo scorso mese di febbraio di PSA Retail con Motor Village (ex divisione retail di proprietà del gruppo FCA). Con esso viene lanciato un nuovo marketplace digitale per potenziare la customer experience, completo di funzione di e-reservation e con un design reattivo. Il portale offre anche una comoda funzione di “e-reservation“, grazie alla quale il cliente può prenotare un’auto per tre giorni. Questa opzione sarà disponibile in Francia entro il 25 novembre 2021 e verrà progressivamente introdotta negli altri Paesi.
Il progetto ha l’obiettivo di migliorare le vendite e i servizi online e di potenziare la propria redditività del 50%, riducendo al contempo l’impronta fisica del gruppo entro la fine del decennio.