La Direzione regionale Marche dell’Agenzia delle entrate comunica che dal 29 novembre gli Uffici territoriali di Ancona, Ascoli Piceno e Macerata erogheranno i servizi del catasto e cartografici mediante la nuova piattaforma digitale SIT (Sistema Integrato del Territorio).
Grazie alla nuova piattaforma, che ha un’interfaccia più intuitiva, sarà più agevole e veloce consultare i dati catastali.
A causa della migrazione al nuovo sistema, il 23 novembre non sarà possibile trasmettere telematicamente gli atti di aggiornamento catastale agli uffici di Ancona, Ascoli Piceno e Macerata. Il 25 novembre, inoltre, tali Uffici interromperanno i servizi all’utenza per aggiornare il software utilizzato e trasferire le banche dati.
Nessuna sospensione, invece, per le attività di pubblicità immobiliare, che funzioneranno regolarmente.
A dicembre il nuovo sistema verrà attivato anche per l’Ufficio Provinciale – Territorio di Pesaro.
Leggi anche Ascoli Piceno, artisti a rotazione in Sala Cola d’Amatrice