Come da consuetudine, anche quest’anno il Collegio dei Geometri della Provincia di Ascoli Piceno darà un contributo a tutti gli studenti che si iscriveranno al Cat. Sia al Cat (indirizzo Costruzione Ambiente e Territorio) dell’Istituto “Umberto I” di Ascoli Piceno sia del “Fazzini Mercantini” di Grottammare.
Il Consiglio Direttivo ha deciso di variare il contributo che per tanti anni è stato costituito da una valigetta con tutte le attrezzature utili per il disegno. Quest’anno verrà devoluto un contributo in denaro pari alla tassa di iscrizione che ogni studente deve versare per l’iscrizione al Cat.
“A breve partiranno le lezioni – spiega Leo Crocetti, presidente del Collegio dei Geometri di Ascoli – e abbiamo verificato che gli studenti che intraprenderanno questo percorso scolastico sono 30. Suddivisi in egual misura tra gli istituti di Ascoli e Grottammare. Per cui abbiamo destinato una somma di 2.400.00 euro che corrisponde esattamente alla quota di iscrizione al corso: 80,00 euro per ciascun studente”.
“E’ stata una scelta ponderata, in considerazione del fatto che oggi per disegnare si utilizza quasi esclusivamente il computer. Per tale ragione abbiamo optato per il contributo. Speriamo di aver fatto cosa gradita anche ai genitori di questi studenti” ha concluso il presidente Crocetti.
Leggi anche Appignano del Tronto ricorda i caduti in guerra