Mark Zuckerberg ha presentato ufficialmente “Meta“. Tutte le app e tecnologie di Facebook sotto un nuovo marchio aziendale. L’obiettivo di Meta sarà quello di dare vita al metaverso. Aiutare le persone a connettersi, trovare comunità e far crescere le imprese.
Meta, un’azienda di tecnologia sociale
Il metaverso è la prossima evoluzione della connessione sociale. La visione dell’ormai ex Facebook è aiutare a dare vita a tale “tecnologia”. Il cambio del nome arriva per riflettere e concentrare l’impegno verso questo futuro.
Nuovi spazi 3D nel metaverso permetteranno di socializzare, imparare, collaborare e giocare in modi che vanno oltre ciò che ora è immaginabile.
Il metaverso
Il metaverso sarà un ibrido delle odierne esperienze sociali online. Alla base di tutto la condivisione di esperienze con altre persone. L’evoluzione di una lunga serie di tecnologie sociali ha inaugurato un nuovo capitolo per l’azienda di Zuckerberg.
Lettera di presentazione
Mark Zuckerberg ha realizzato una lettera di presentazione della nuova società. “Negli ultimi decenni, la tecnologia ha dato alle persone il potere di connettersi ed esprimersi in modo più naturale. Quando ho avviato Facebook, digitavamo principalmente testo sui siti web. Quando abbiamo avuto telefoni con fotocamera, Internet è diventato più visivo e mobile. Man mano che le connessioni sono diventate più veloci, il video è diventato un modo più ricco per condividere le esperienze. Siamo passati dal desktop al web al mobile; dal testo alle foto al video. Ma questa non è la fine della linea.
La prossima piattaforma sarà ancora più immersiva: un Internet incarnato in cui sei nell’esperienza, non solo guardandola. Lo chiamiamo metaverso e toccherà ogni prodotto che costruiamo.
Sarai in grado di teletrasportarti istantaneamente come un ologramma per essere in ufficio senza spostamenti, a un concerto con gli amici o nel soggiorno dei tuoi genitori per recuperare il ritardo. Questo aprirà più Opportunità“.