Ascoli Piceno – Domenica 24 ottobre di svolgerà in città la finale del Campionato italiano di tiro con l’arco storico e tradizionale 2021. La finale sarà itinerante. Verranno infatti posizionate venti piazzole di tiro lungo le rue e le piazze della città, per assegnare i titoli di ciascuna categoria. Le gare si svolgeranno dalle ore 8.00 alle 14.00.
Alla presentazione dell’evento erano presenti il presidente della Federazione italiana tiro arco storico e tradizionale Giuliano Cerioni, il presidente e la vicepresidente di Arcarius Helvinium Andrea Quercia e Raffaella Clerici, e Antonio Vagnoni dell’Asd Arcieri Storici AVIS Spinetoli-Pagliare.
La finale di tiro con l’arco
Il programma prevede alle ore 8.30 l’accreditamento degli arcieri e l’inizio delle gare alle ore 900.
Poi alle 13.00 il pranzo e a seguire, dalle ore 14.00, le premiazioni in Piazza del Popolo.
I commenti
“Sport e tradizione – scrive il sindaco Marco Fioravanti – si fondono in questo appuntamento che permetterà di far conoscere ulteriormente la nostra città e di trascorrere una domenica diversa, immersi in un’atmosfera suggestiva”.
“Ospitiamo con orgoglio questo importante evento di livello nazionale – aggiunge l’assessore allo sport DomenicoStallone – che si inserisce in un mese ‘a tutto sport’ per la nostra città. Con un calendario fitto di appuntamenti”.
Leggi anche Protezione civile, si cercano volontari a Monteprandone