FermHAmente, il festival della scienza, tornerà ad animare la città di Fermo dal 18 al 22 ottobre. Quest’anno in versione phigital, cioè in una modalità mista che prevede eventi sia in presenza che online.
Il festival della scienza di Fermo
FermHamente è una manifestazione nata per diffondere la cultura scientifica. Tutte le iniziative del festival, infatti, benchè basate su criteri decisamente rigorosi, sono finalizzate a divulgarla in modi tali da renderla comprensibile anche ai non addetti ai lavori.
L’obiettivo primario è proporre ai visitatori, in maniera totalmente gratuita, proposte scientifiche di qualità presentate e spiegate da professionisti del settore in modo informale, puntuale e brillante.
Il Festival è rivolto a scuole, visitatori individuali, gruppi, studenti, famiglie, appassionati di scienza. E curiosi: perchè la scienza è in grado di “produrre stupore” in chi le si avvicina.
Il programma dell’edizione 2021
Il tema della quinta edizione del festival è “Dimensioni”. Le iniziative in calendario sono più di 60: alcune sono riservate alla mondo della scuola, altre sono aperte a tutti. Quelle in presenza si svolgeranno nei luoghi più significativi del centro storico di Fermo: laboratori, conferenze, esibizioni, spettacoli scientifici, visite museali animate. Persino cucina scientifica.
Nell’anno in cui si celebrano i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, ci saranno anche due eventi dedicati al Sommo Poeta.
Leggi anche Macerata Jazz: la 52ma edizione è pronta a partire