Articolo
Testo articolo principale

La serie Squid Game, in streaming sulla piattaforma Netflix, sta ottenendo un successo clamoroso e inaspettato. Nonostante non sia stata doppiata in italiano, la serie tv è il fenomeno del momento. Con numeri già importanti, si appresta ad abbattere ogni record di streaming.

Netflix e i record di Squid Game

Squid Game si conferma la serie più vista in 90 Paesi al mondo inclusi gli Stati Uniti. Un successo globale per una produzione sudcoreana. Gli streaming ottenuti la portano ad un passo dal diventare la serie TV più vista di sempre. Tutto ruota attorno a 456 concorrenti in gara per un death game o survival show. Persone disperate arruolati tra inganno e mistero lottano per vincere 45.600.000.000 won, il corrispettivo di 33 milioni di euro. Una sopravvivenza e una competizione in pieno stile Hunger Games.

Una favola splatter sul capitalismo scritta dall’autore Hwang Dong-hyuk. Un progetto che dal 17 settembre, data del debutto, ha raggiunto i numeri di “Stranger Things” e “Casa de Papel”. In appena due settimane dopo la sua prima, è diventato un enorme fenomeno anche dei social media. Nel mirino “Bridgerton” e “The Witcher” come il lancio della serie originale più vista di sempre. La serie infatti non si basa su alcuna proprietà intellettuale preesistente, come un libro o una serie di fumetti.

Il successo

Squid Game ha conquistato la rete e anche i canali social. Su TikTok, si moltiplicano giornalmente i video riprodotti in senso ironico con il contenuto del primo episodio. Il successo della serie sembrerebbe essere esploso semplicemente attraverso la grande capacità di Netflix di portare lo spettacolo in più di 200 milioni di case in tutto il mondo contemporaneamente.

Anche il patron di Amazon Jeff Besoz si è complimentato pubblicamente con la produzione della serie. In un suo tweet dello scorso 3 ottobre commentava così: “La loro strategia di internazionalizzazione non è facile e la stanno facendo funzionare. Impressionante e stimolante“.

 

TAG: , ,