Articolo
Testo articolo principale

Ikea lancia la sua linea di abbigliamento. Dal 14 ottobre anche Ikea Italia darà la possibilità di acquisto della maglietta, della felpa e il cappellino a marchio. Dopo Lidl anche Ikea prova la strategica mossa di marketing.

Ikea lancia in Italia la sua linea di abbigliamento

Tra qualche giorno prenderà il via anche in Italia la nuova campagna marketing del brand Ikea. Nuova capsule collection di abbigliamento composta da una felpa, una maglia e un cappellino. Protagonisti della stampa il logo dell’azienda e codici a barre della libreria Billy, il suo mobile più venduto. Costi accessibili nella speranza diventino un cult di rivendita. Rispettivamente si dovrà spendere 25 euro per la felpa, 15 per la maglia e 2 per il cappellino blu dal tessuto stile shopper.

Arriva in Italia la linea di abbigliamento lanciata un anno fa in Giappone. Al momento i prodotti sono già presenti online tuttavia non è ancora possibile comprarli. Il via agli acquisti è fissato per giovedì 14 ottobre. L’intento di Ikea pare dunque essere quello di voler diventare un simbolo emblematico della cultura pop. Sicuri best seller della prima collezione di abbigliamento e accessori streetwear di Ikea.

Efterträda capsule collection

Efterträda è il nome che è stato assegnando alla capsule collection. In svedese significa “successore”. Una propria linea di abbigliamento nata grazie alla collaborazione tra la casa madre svedese e la filiale giapponese di Tokyo. Si punta infatti a uno stile minimal, tipico delle culture orientali, ma allo stesso tempo riconoscibile. Capi che riflettono per gusto e stile la creatività e la cultura giovanile contemporanea.

La collezione è nel segno della sostenibilità, le felpe sono realizzate in cotone ecosostenibile. Non sono ancora note le quantità a disposizione. Con molta probabiltà si pensa a una quantità limitata che andrà sicuramente a ruba in pochissimo tempo. Una limitazione che aumentarà il valore simbolico dell’iniziativa.

TAG: , ,