ovità importanti per la viabilità dell’Alta Valle del Tronto. Questo pomeriggio si è tenuto un importante incontro delle istituzioni locali col Commissario per la Salaria, Fulvio Soccomando. In programma importanti interventi per il miglioramento della Salaria nel tratto tra Favalanciata e Acquasanta Terme.
Cambia la viabilità della Salaria
Importanti progetti al via per la SS4 Salaria. Gli interventi riguarderanno il tratto della statale tra Favalanciata e Acquasanta Terme. Questo pomeriggio si è tenuto un confronto tra Anas e suoi collaboratori, Regione Marche rappresentata dall’assessore Guido Castelli e dal consigliere regionale Andrea Maria Antonini e Comune di Acquasanta Terme. Alla presenza del Sindaco Sante Stangoni e dal suo vice Luigi Capriotti sono stati analizzati i punti strategici dei nuovi progetti. Tra questi il nuovo tracciato da Favalanciata ad Acquasanta Terme che darà nuova linfa al centro termale piceno per eccellenza e accelererá l’accessibilità del Piceno dal Lazio e dall’Umbria.
Le parole di Guido Castelli a commento dell’incontro di oggi: “Sposare l’idea di futuro per queste zone è uno dei nostri obiettivi principali. E farlo anche grazie ad una serie di interventi infrastrutturali è prioritario per la giunta guidata dal presidente Francesco Acquaroli.”
Nei prossimi 5 anni la Salaria subirà una importante modifica della viabilità. Per raggiungere Roma verranno risparmiati almeno 20 minuti rispetto alla media attuale.