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Il patron di Facebook Mark Zuckemberg pubblica online sul suo account il commento alle problematiche dell’altro giorno.

Le parole del patron di Facebook

Mark Zuckemberg saluta tutti e commenta: “E’ passata una settimana e volevo condividere qualche riflessione con tutti voi. Primo, il SEV che ieri ha tolto tutti i nostri servizi è stato il peggior blackout che abbiamo avuto negli anni. Abbiamo passato le ultime 24 ore a fare rapporto su come rafforzare i nostri sistemi contro questo tipo di fallimento. Questo è stato anche un ricordo di quanto il nostro lavoro conta per le persone. La preoccupazione più profonda di un’interruzione come questa non è quante persone passano ai servizi competitivi o quanti soldi perdiamo, ma cosa significa per le persone che si affidano ai nostri servizi per comunicare con le persone care, gestire le loro attività o sostenere le loro comunità”.

Riflessioni sul dibattito politico

Zuckemberg continua: “Ora che la testimonianza di oggi è finita, volevo riflettere sul dibattito pubblico in cui ci troviamo. Sono sicuro che molti di voi hanno trovato la recente copertura difficile da leggere perché semplicemente non riflette l’azienda che conosciamo. Ci preoccupiamo profondamente di questioni come sicurezza, benessere e salute mentale. È difficile vedere una copertura che travisa il nostro lavoro e le nostre motivazioni. Al livello più basilare, credo che la maggior parte di noi non riconosca il falso quadro della società che viene dipinta.
 
Molte delle affermazioni non hanno alcun senso. Se volessimo ignorare la ricerca, perché dovremmo creare un programma di ricerca leader nell’industria per capire in primo luogo queste importanti questioni? Se volessimo nascondere i nostri risultati, perché avremmo stabilito uno standard leader nell’industria per la trasparenza e riferire su quello che stiamo facendo? E se i social media fossero responsabili della polarizzazione della società come alcuni sostengono, allora perché stiamo assistendo ad aumentare la polarizzazione negli Stati Uniti mentre essa rimane piatta o diminuisce in molti paesi con un uso altrettanto pesante dei social media in tutto il mondo?
 

La realtà secondo Facebook

La realtà è che i giovani usano la tecnologia. Pensa a quanti bambini in età scolastica hanno i telefoni. Piuttosto che ignorare questo, le aziende tecnologiche dovrebbero costruire esperienze che soddisfino le loro esigenze tenendole al sicuro. Siamo profondamente impegnati a fare lavori leader nel settore in questo settore. Un buon esempio di questo lavoro è Messenger Kids, che è ampiamente riconosciuto come migliore e più sicuro delle alternative.
 
Abbiamo anche lavorato per portare questo tipo di esperienza appropriata per età con i controlli dei genitori anche per Instagram. Ma date tutte le domande su se questo sarebbe davvero meglio per i bambini, abbiamo messo in pausa quel progetto per impiegare più tempo per impegnarci con gli esperti e assicurarci che qualsiasi cosa che facciamo sarebbe utile.
 
Siamo impegnati a fare il nostro meglio possibile, ma ad un certo punto il corpo giusto per valutare gli scambi tra equità sociali è il nostro Congresso democraticamente eletto. Ad esempio, qual è l’età giusta per gli adolescenti per poter usufruire dei servizi internet? Come dovrebbero i servizi internet verificare l’età delle persone? E come le aziende dovrebbero bilanciare la privacy degli adolescenti dando visibilità ai genitori nella loro attività?
Se vogliamo avere una conversazione informata sugli effetti dei social media sui giovani, è importante iniziare con un quadro completo. Ci impegniamo a fare più ricerche da soli e a rendere pubblica la ricerca“.
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