Ascoli Piceno – Il Punto di incontro dell’Area Vasta 5 è un punto di riferimento certo per il cittadino, in particolar modo per il paziente “debole” che ha bisogno di aiuti e assistenza. Ed è un punto di incontro per il mondo del volontariato che opera nel settore socio-sanitario.
Il Punto di incontro dell’Area Vasta 5
Il punto di incontro con le associazioni di volontariato è situato nella palazzina servizi dell’ospedale Mazzoni, vicino all’ufficio relazioni con il pubblico. E’ tornato attivo da qualche giorno, dopo la pausa estiva.
Aperto di mattina e di pomeriggio, nell’ufficio si alternano in presenza le associazioni, ciascuna in rappresentanza di tutte le altre. I volontari forniscono informazioni su come affrontare i problemi legati alla sanità che si possono presentare nella vita di ognuno di noi. Ma raccolgono anche suggerimenti e proposte per l’ottimizzazione dei servizi socio-sanitari.
Inoltre il punto di incontro permette ai cittadini di conoscere le attività dellesingole associazioni e la sfera di azione di ognuna.
Leggi anche Elezioni amministrative nella regione: un po’ di dati