La didattica orientativa e digitale approda a Falerone. Un progetto moderno e ambizioso, con metodi elaborati, articolati e all’avanguardia. Diretto a svelare le capacità, le attitudini, le potenzialità, le passioni dei ragazzi per far scegliere loro il proprio futuro scolastico e professionale. Sono questi gli aspetti di fondo del progetto Didattica orientativa e digitale, nato dalla collaborazione tra l’impresa sociale Wega e l’Istituto Scolastico Comprensivo di Falerone. Finanziato dalla Regione Marche con 150mila euro.
Il progetto di didattica orientativa e digitale
E’ rivolto agli studenti della secondaria di primo grado. Wega seguirà anche tutte le fasi realizzative. L’Istituto Comprensivo di Falerone è l’unico della provincia di Fermo ad essere stato scelto, assieme ad altri 4 in tutte le Marche.
“Vogliamo dedicare sempre massima attenzione alla scuola e alla formazione sia di conoscenza, educativa e di personalità dei ragazzi. Tutte attività che rientrano nella mission di Wega” ha detto Domenico Baratto, presidente di Wega.
“E’ una grande soddisfazione, un esempio di collaborazione di pubblico e privato – ha sottolineto la vice dirigente Maria Rita Frinconi. – Un’occasione di crescita professionale del personale docente e di riflesso dei ragazzi, migliorando l’offerta formativa. La dimostrazione che il lavoro di squadra porta a raggiungere risultati ambiziosi anche per un piccolo istituto dell’entroterra. Un esempio importante per i ragazzi”.
Leggi anche Marche: didattica orientativa e trasformazione digitale