Osimo – Taglio del nastro con il celebre divulgatore scientifico Piero Angela. Sarà proprio lui, infatti, ad aprire la III edizione della Settimana Mondiale dello Spazio. Manifestazione organizzata nell’ambito della World Space Week dell’ONU, tema del 2021: “Women in Space”.
Piero Angela e Women in Space
L’altra metà del cielo. Di più. Dello spazio. Sono loro, le donne, le protagoniste della World Space Week 2021. L’iniziativa è indetta dall’ONU per celebrare il contributo delle tecnologie e delle scienze spaziali al miglioramento della condizione umana. La manifestazione di Osimo si terrà dal 4 al 10 ottobre.
La Settimana Mondiale dello Spazio di Osimo
La settimana proporrà incontri e confronti online tra personaggi nazionali ed internazionali: accademici, imprenditori, divulgatori, ricercatori. L’elenco completo degli ospiti è qui Elenco ospiti WSW Osimo
Sono previsti collegamenti da Usa, Canada, Regno Unito e saranno coinvolti ragazzi e scuole. Al centro degli eventi, tutti gratuiti e accessibili online dal sito www.comune.osimo.an.it temi come new space economy, rapporto tra spazio e moda, empowerment femminile, sostenibilità ambientale.
A chiusura della manifestazione, ci saranno anche eventi in presenza, nel centro storico di Osimo, con la possibilità per bambini e adulti di sperimentare un viaggio spaziale in realtà virtuale e percorsi sensoriali dedicati all’astronomia.
Perché toccare il cielo con un dito rende felici.
Leggi anche Osimo: Settimana Mondiale dello Spazio dal 4 al 10 ottobre