Il nuovo gioco di calcio eFootball è da oggi ufficialmente online. Dal suo sito ufficiale è scaricabile gratuitamente. La Konami lancia così la nuova era del free-to-play.
Da PES a eFootball, l’inizio di una nuova era
Konami lancia la sua ultima rivoluzione nel mondo del gaming. Nasce eFootball, l’erede di PES, gioco che ha catturato l’attenzione delle ultime generazioni di console. Il progetto nasce con l’ambizioso obiettivo di istituire un punto di riferimento per il calcio videoludico e la sua comunità di appassionati.
Al via una nuova dimensione di calcio virtuale. La fine dell’ormai leggendario brand PES per una nuova brand identity. Il nuovo gioco di calcio è disponibile per tutte le piattaforme: PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e mobile.
Nuovo gioco realmente gratuito
Per permettere a tutti gli appassionati di lanciarsi in entusiasmanti testa a testa, eFootball™ adotta il modello free to play su più dispositivi. Obiettivo del futuro prossimo per Konami quello di diventare interamente cross-platform. Tutti potranno divertirsi insieme indipendentemente dal dispositivo in loro possesso. Dalle premesse eFootball™ porterà gli eSport al livello successivo, diventando l’esperienza calcistica per eccellenza.
Unico ostacolo alla crescita del nuovo brand è la sfida già lanciata da FIFA 22. EA Sports e Konami infatti si contendono un settore strategico. FIFA nelle ultime settimane ha strappato la licenza in esclusiva anche alla Lega A. Konami di contro si era già accaparrata la licenza esclusiva sui marchi di Juventus, Roma, Lazio, Atalanta e dal prossimo anno del Napoli.
Il commento dei vertici di Konami
La presentazione era stata fatta durante gamescom 2021, una tra i più grandi fiere gaming del mondo. Seitaro Kimura, producer della serie eFootball™ per Konami Digital Entertainment aveva cosi commentato: “Con così tanti cambiamenti quest’anno, crediamo sia fondamentale che i giocatori comprendano come prima cosa le sensazioni che è in grado di trasmettere in campo il nostro gioco calcistico, altamente realistico e fondato su una reale passione per questo sport. Decenni di esperienza nello sviluppo dei titoli PES e Winning Eleven sono stati riversati in eFootball con l’obiettivo di raggiungere gli appasionati di calcio di tutto il mondo. Questo è l’inizio di un viaggio unico e abbiamo grandi progetti per il futuro”.