A Dubai protagonista il rilancio d’immagine del brand Roberto Cavalli. Nasce la Cavalli Tower, un capolavoro architettonico su 70 piani, esclusivamente per pochi. Al suo interno uno stile impeccabile, un tributo a finiture squisite e design audaci che riflettono uno stile di vita elevato. Dalla hall agli spazi abitativi, ogni centimetro di spazio è una vera testimonianza di gusto, con soffitti alti e dettagli ricchi.
La Cavalli Tower protagonista a Dubai
Roberto Cavalli realizza un investimento da mezzo miliardo di euro nella Cavalli Tower, un grattacielo di lusso di 70 piani. Un progetto realizzato dalla Damac Properties, la società di sviluppo immobiliare di Hussain Sajwani, proprietario da novembre 2019 anche del brand italiano. La struttura sorgerà fronte spiaggia nel quartiere Marina, con vista sulla Palm Jumeirah Island. I lavori di costruzione inizieranno nel 2022, per una durata stimata di quattro anni.
Accesso alla sky pool e allo sky garden, un’infinity pool e un padiglione privato dove organizzare cene con i propri chef preferiti. Il grattacielo sarà suddiviso in tre sezioni: primi piani nella categoria luxury; la sezione centrale è considerata upper luxury, mentre gli ultimi piani offrono ai residenti finiture e funzionalità super luxury. Una vera e propria operazione d’immagine per far tornare a essere Cavalli uno dei marchi più preziosi e attraenti del lusso internazionale.
Il rilancio di Cavalli
Il nuovo gruppo proprietario del brand Roberto Cavalli vuole tornare ai massimi livelli nei mercati chiave. Per fare ciò, negli ultimi 18 mesi, Hussain Sajwani ha ha siglato accordi per 5 nuovi negozi e aperture in franchising in Europa, Medio Oriente e India. La volontà di rilanciare il brand anche nel mercato nordamericano. Per quanto riguarda il settore moda, il womenswear continuerà ad essere il core business, ma l’idea è un’espansione negli accessori, nelle calzature e nel menswear. Obiettivo primario quello di raggiungere il break-even (pareggio) nel 2023.