Ascoli Piceno – Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 ottobre si terrà la prima edizione di “Asculum Festival.”, rassegna dedicata alla cultura e alla crescita personale. Per tre giorni il capoluogo piceno porterà all’attenzione del pubblico contributi letterari e scientifici della contemporaneità.
Asculum Festival
Asculum Festival sarà un viaggio nei luoghi del vivere, un percorso di scoperta e introspezione, l’occasione di un incontro tra arte e scienze umane. Gli eventi saranno realizzati all’interno dei palazzi più rappresentativi del centro storico, ma anche in piazza del Popolo e al Teatro Ventidio Basso.
Anima, corpo e mente sono i temi intorno ai quali prenderanno vita tutte le conferenze, le performance artistiche e le esperienze in programma. A cominciare dall’apertura, venerdì 1 ottobre, con il professor Giorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta. Tanti gli ospiti, tra cui il professor Giacomo Rizzolatti, scienziato di fama mondiale che ha scoperto i neuroni specchio, il fisico nucleare Valerio Rossi Albertini e il senatore Armando Siri. La manifestazione conclusiva si terrà domenica al Teatro Ventidio Basso con Martina Colombari, Daniel Lumera, Oscar Di Montigny, Daniela Galliano, Josefa Idem, per ripercorrere le tappe salienti dell’esistenza ed affermarne la straordinarietà e il miracolo.
Le informazioni sui relatori sono qui Ascoli Bio Relatori Asculum Festival
Informazioni utili
Si può accedere agli incontri solo dietro esibizione di GREEN PASS.
Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione.