Musica – Reduci dalla loro partecipazione al talent X Factor, i Little Pieces of Marmelade saranno al Teatro Gentile di Fabriano sabato 9 Ottobre alle 21.30, in occasione del Festival delle arti e dei mestieri nell’era digitale.
L’evento è promosso dal Comune di Fabriano in collaborazione con l’AMAT.
Musica, la band marchigiana a Fabriano
Torna anche quest’anno ad animare lo splendido borgo di Fabriano, “Remake – Salone dell’Artigianato e dell’Industria e Festival delle Arti e dei Mestieri nell’era digitale, in programma dal 7 al 10 ottobre. Lo slogan dell’edizione 2021 è we remake the planet. E’ un invito rivolto a tutti per riflettere sulle questioni sociali, culturali ed economiche legate al benessere del pianeta. Un’occasione unica di incontro e confronto con diversi ospiti illustri, artigiani, produttori locali, associazioni del territorio ed esperti di economia circolare e social media che interverranno ed esporranno i loro saperi, la loro esperienza e i loro prodotti.
Oltre a convegni ed incontri, ci sarà un ampio spazio dedicato alla musica. Sabato 9 ottobre ci sarà il concerto de I Little Pieces of Marmelade, gruppo originario di Filottrano, che torna nelle Marche, dopo il grande successo al talent show X Factor.
Il duo è formato dai giovanissimi, Daniele Ciuffreda, insegnante di chitarra di 25 anni e Francesco Antinori, sound engineer di 24 anni. Insieme da ormai dieci anni, sono stati spinti a formare la band da un grande amore per la musica, una carica pazzesca ma soprattutto una forte intesa. Grazie anche a questi fattori, sono riusciti ad avere un enorme successo. Basti pensare che Daniele è anche batterista mentre Francesco, oltre a suonare la chitarra è anche il bassista.
Il 2020 è stato un anno d’oro per la band, segnato dalla loro partecipazione alle selezioni di X Factor con il loro inedito One cup of happiness. Stile trasgressivo e sonorità hard core con influenze grunge, Manuel Agnelli li ha definiti “l’eccezione nell’edizione di X Factor 2020”. I LPOM sono riusciti ad arrivare in finale.