Articolo
Testo articolo principale

L’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno cerca edifici nei quali organizzare strutture scolastiche. Strutture temporanee, da utilizzare nel periodo in cui verranno eseguiti i lavori di adeguamento e ricostruzione delle scuole comunali danneggiate dal sisma.

L’avviso sul sito del Comune di Ascoli Piceno

“Il Sindaco – si legge – rende noto l’avvio di una indagine conoscitiva finalizzata alla rappresentazione, da parte di soggetti pubblici e privati aventi la piena disponibilità di immobili collocati nel territorio del Comune di Ascoli Piceno, dell’esistenza di EDIFICI da destinare all’insediamento di strutture scolastiche temporanee, finalizzate alla gestione della fase di ricostruzione/adeguamento degli edifici scolastici comunali danneggiati dagli eventi sismici”.

Gli immobili devono rispondere ad alcuni imprescindibili requisiti, devono cioè:

a) essere localizzati nel territorio comunale di Ascoli Piceno.
b) Essere dotati di autonomia funzionale, con assenza o limitatezza di spazi condominiali, avere accessi pedonali e veicolari indipendenti, possedere un adeguato spazio esterno pertinenziale.
c) Avere una superficie minima lorda di piano (nel caso di edificio posto su più livelli), pari a mq. 400,00.
d) Essere conformi alla vigente disciplina urbanistico-edilizia, non presentare difformità edilizie ed essere dichiarati agibili.

Informazioni utili

“I soggetti interessati – si precisa nell’avviso – possono proporre la propria disponibilità attraverso la redazione di apposita comunicazione, redatta utilizzando il modello A, denominato “Edifici”, allegato al presente bando, che può essere acquisito scaricando lo stesso all’indirizzo internet https://www.comune.ap.it/avvisi.
Tale modello, unitamente alla documentazione allegata ivi indicata, deve essere trasmesso all’Amministrazione Comunale attraverso la PEC, all’indirizzo comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it(in tal caso tutti i documenti devono recare la firma digitale del proponente e/o del tecnico che ha redatto le documentazioni tecniche) ovvero attraverso il deposito allo sportello protocollo comunale (sito in Piazza Arringo, 7)”.

I modelli e documenti sopra indicati devono essere trasmessi all’Amministrazione Comunale entro il giorno lunedì 18 ottobre 2021.

L’avviso pubblico può essere letto qui.

 

TAG: , , ,