La XIV Edizione di Ascolinscena si presenta ricca e variegata, sono previsti anche due nuovi spettacoli fuori concorso. Saranno due debutti: Li Freciute saliranno sul palco con “Un revolver per tre” e i DonAttori con “Tutti nell’armadio”.
Il teatro amatoriale ad Ascoli Piceno
Ascolinscena, rassegna organizzata da Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e Compagnia dei Folli, porta ad Ascoli compagnie provenienti da tutta Italia. La selezione delle commedie è stata fatta lo scorso inverno quando, a causa della chiusura dei teatri, la manifestazione non è stata programmata.
Il cartellone 2021-2022
Sabato 02 ottobre 2021 Compagnia Teatrale Li Freciute (Ascoli Piceno) in “Un revolver per tre.
Sabato 16 ottobre 2021 Laboratorio Minimo Teatro (Ascoli Piceno) in “L’amico Sancio”.
Sabato 06 novembre 2021 Compagnia Teatrale Ci credo (Macerata) in “E fuori nevica”.
Sabato 20 novembre 2021 Compagnia Teatrale Il Focolare (Loreto) in “Da giovedì a giovedì”.
Sabato 11 dicembre 2021 Gruppo Teatro Tempo (Carugate-MI) in “Le prenom – Cena tra amici”.
Sabato 15 gennaio 2022 Bottega dei Rebardò (Roma) in “Una volta nella vita”.
Sabato 29 gennaio 2022 Compagnia Teatrale DonAttori in “Tutti nell’armadio” .
Sabato 12 febbraio 2022 III Edizione della rassegna di corti teatrali AVIS In Corto in collaborazione con AVIS provinciale di Ascoli Piceno. A seguire premiazione Ascolinscena 2021-2022
Informazioni utili
Tutti gli spettacoli andranno in scena di sabato con inizio alle ore 21.00. L’organizzazione sta valutando la possibilità di una replica alle ore 18.00 per andare incontro alle tante richieste.
La serata finale del 12 febbraio 2022 sarà dedicata alla consegna dei Premi Ascolinscena assegnati dagli abbonati e dalla giuria selezionata. A seguire, come oramai avviene da tre anni, andrà in scena il concorso AVIS IN CORTO, organizzato con l’Avis Provinciale di Ascoli Piceno e riservato a corti teatrali a tema libero.
Gli abbonati storici di Ascolinscena stanno già rinnovando il loro posto in teatro, da lunedì 27 settembre sarà possibile sottoscriverne di nuovi.
Si potrà accedere al teatro dietro presentazione di green pass.
Leggi anche Pesaro, prima edizione del Fumetti Opera Festival