Il programma della tre giorni
Si inizia venerdì con l’inaugurazione e le attività legate alla sicurezza stradale: simulazione di un incidente e successivo intervento di Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e ambulanze. I visitatori potranno assistere a un ribaltamento e all’utilizzo degli strumenti di estrazione del conducente e di rilevamento dei dati relativi al sinistro.
L’Esercito Italiano schiererà il VTLM (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) ‘Lince’, veicolo blindato che, per la sua multifunzionalità, è tutt’ora impiegato in missioni nazionali e internazionali. Sarà anche attivo il Robot a controllo remoto modello MK8, utilizzato dagli artificieri dell’Esercito per il disinnesco di ordigni esplosivi.
La Polizia di Stato avrà un assetto dedicato ai mezzi e alla sicurezza stradale, con la presenza della celebre Lamborghini con la livrea ufficiale.
La Polizia Penitenziaria schiererà i propri mezzi e i veicoli di traduzione.
E ci saranno, come anticipato, gli stunt-bici del team Brumotti con le evoluzioni sulla rampa skateboard.
Non mancheranno gli spettacoli: nella serata di venerdì arriverà Samuel. Il frontman dei Subsonica si esibirà subito dopo la fine dell’Extreme Stunt Show serale. Sabato si replicherà con gli spettacoli moto, bici, skateboard e alle 18.30 si inizierà a cantare con la cover band degli Skorpions. Poi dj-set con Dj Ringo e Dj Toky. Domenica gran finale con i motor shows e la musica dei Big Ones, cover band degli Aerosmith dopo l’ultimo Extreme Stunt Show.
Informazioni utili
All’ingresso è obbligatorio esibire il green pass. In alternativa sarà possibile effettuare un tampone rapido all’esterno della manifestazione, davanti alle casse, alla tariffa agevolata di 10 euro.