Dacia Maraini – autrice di romanzi, racconti, opere teatrali, poesie e saggi tradotti in oltre venti paesi – mercoledì 15 settembre sarà a Porto Sant’Elpidio. Interverrà al Teatro delle Api in occasione del penultimo appuntamento della rassegna “Non a Voce sola”.
Dacia Maraini, la scuola e il Paese che cambia
La scrittrice di Fiesole racconterà il suo sguardo sul mondo partendo dalla presentazione dei suoi due ultimi saggi: La scuola ci salverà e Una rivoluzione gentile. Riflessioni su un Paese che cambia.
La rassegna “Non a Voce sola”
Con l’appuntamento di Porto Sant’Elpidio la rassegna giunge al penultimo appuntamento. L’edizione 2021, la dodicesima, ha avuto ospiti illustri come Gad Lerner, Barbara Alberti e Riccardo Iacona, per citarne solo alcuni. Tutti hanno riflettuto sul tema “Donne ch’avete intelletto d’amore”. La rassegna, infatti, ha proposto un viaggio alla scoperta del mondo femminile attraverso l’arte, la musica, il teatro, la poesia, la filosofia. E le diverse personalità coinvolte hanno offerto diverse visioni del femminile e della scoperta dell’amore attraverso l’intelletto.
Informazioni utili
Ingresso, gratuito, alle 21.30.
Prenotazione obbligatoria al numero 338 4162283.
Obbligatoria l’esibizione del green pass.