Articolo
Testo articolo principale

BMW allarga gli orizzonti e pubblica online “Joytopia“, un nuovo mondo inventato e completamente digitale. Su Joytopia le cose sono capovolte e ripensate, narrate dall’attore premio Oscar Christoph Waltz. Ad inaugurare il progetto un concerto esclusivo della band britannica Coldplay.

BMW e il futuro della mobilità

BMW Group Re:immagina la mobilità futura e crea il progetto Joytopia. Un intero mondo virtuale, creato da zero da esplorare durante l’IAA Mobility 2021, ovvero fino a domani 12 settembre. Il gruppo tedesco risponde alle esigenze dei suoi clienti. Le persone si aspettano di più, soluzioni alle domande più urgenti di oggi. L’umanità affronta una grande sfida; il cambiamento climatico e l’esaurimento delle risorse. Obiettivo principale, diventare l’azienda automobilistica e motociclistica più sostenibile di tutte.

L’innovazione tecnologica e il progresso sono le chiavi per raggiungere i prossimi obiettivi. Per il momento il gruppo comunica di impegnarsi ad evitare oltre 200 milioni di tonnellate di CO2 entro il 2030. Impegno anche a riciclare il 99% dei rifiuti di produzione annuale. Inoltre, entro il 2030, la sfida sarà quella di dimezzare le emissioni di CO2 per ogni miglio percorso dalle auto del noto brand bavarese.

Il metaverso Joytopia

Con il progetto Joytopia, BMW racconta la storia di un futuro circolare oltre la sostenibilità. Il tutto utilizzando un’esperienza immersiva in un ambiente digitale ludico e interattivo. Una volta entrato con il proprio avatar, saranno a disposizione volpi parlanti, nuvole pulsanti, funghi, coni stradali, sculture digitali e molto altro ancora. Accolti da una volpe virtuale dall’attore premio Oscar Christoph Waltz, si attraverseranno mondi surreali. Viaggiando da una destinazione all’altra, impari a conoscere la visione circolare del BMW Group. Lungo la strada, puoi fare una pausa o semplicemente lasciarti trasportare e fluttuare in questo mondo sognante e surreale di sorprese e attività digitali.

Il progetto digitale, mostra un altro modo per conoscere il lavoro del BMW Group. Le vecchie verità vengono gettate via e sostituite dall’incontro di design, innovazione, esperienze immersive, nuove idee digitali e divertimento surreale. Le diverse destinazioni sono progettate per parlare di tecnologia, design, sostenibilità, materiali e molto altro. Il tutto in un modo che mette la ludicizzazione e l’esplorazione sensoriale al centro della tua esperienza.

TAG: , , , , , , ,