Sei in:
Home » Potenza Picena » Potenza Picena: Grazia Di Michele apre il Mugellini Festival
PrimaPaginaOnline.it
Potenza Picena
Potenza Picena: Grazia Di Michele apre il Mugellini Festival
Il 5 settembre anteprima del Mugellini Festival a Potenza Picena con il concerto di Arturo Stàlteri accompagnato da Grazia Di Michele e Federica Torbidoni
Articolo
Testo articolo principale
Potenza Picena celebra i 150 anni dalla nascita del compositore marchigiano Bruno Mugellini con una edizione speciale del festival a lui dedicato. Sarà il pianista Arturo Stàlteri a inaugurare l’anteprima della VI edizione del Mugellini Festival. Per l’occasione sarà accompagnato dalla cantautrice Grazia Di Michele e dalla flautista Federica Torbidoni. Il concerto si terrà domenica 5 settembre alle 17.30 nella suggestiva Cappella della Congrega dei Contadini nella quale sarà allestita una mostra dell’illustratore e naturalista Ferruccio Cucchiarini.
L’anteprima del MUSE di Potenza Picena: i protagonisti
Durante il concerto di apertura Arturo Stàlteri presenterà in anteprima nazionale i brani del suo nuovo disco ‘Spirit of the Past’. Nel disco, che uscirà sul mercato il prossimo novembre, il pianista racconta più di quarant’anni di attività. E omaggia il cantautore scomparso Franco Battiato con cui ha avuto modo di collaborare sia nel programma televisivo “Bitte, keine Réclame” che nel film “Musikanten” e nel documentario “Attraversando il Bardo”.