Notte Bianca Ascoli, è stato presentato questa mattina alla presenza del Sindaco Fioravanti e degli assessori, Monia Vallesi per gli eventi e Nico Stallone per il commercio e gli organizzatori, il programma completo con tutti gli eventi e le iniziative che si svolgeranno domani 10 Agosto per le vie del centro storico.
Guest star della serata sarà il cantante Bugo che si esibirà in Piazza del Popolo portando sul palco de la Notte dei Desideri 2021, i suoi maggiori successi.
Notte Bianca Ascoli, gli eventi in programma
La notte di San Lorenzo è alle porte. La serata più suggestiva e attesa da tutti dedicata alle stelle cadenti è pronta anche quest’anno a farci emozionare.
Un vero e proprio evento che anche la nostra città vuole celebrare, con tanti appuntamenti in programma, sempre nel massimo rispetto delle normative anti-Covid.
Per vivere al meglio l’evento clou dell’estate ascolana, la Città delle Cento Torri si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, fatto di arte, spettacolo, musica ma soprattutto magia, incanto e fantasia.
Nelle location più belle e più caratteristiche del centro storico, come Piazza del Popolo, Piazza Ventidio Basso, Chiostro Maggiore di San Francesco e Piazza Sant’Agostino, avranno luogo le diverse iniziative in programma.
Ogni spettacolo, della durata di circa di mezz’ora, vedrà un numero limitato di partecipanti, per questo, durante la serata, verrà ripetuto in quattro orari,così da poter dare a tutti la possibilità di partecipare, sempre, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid ed evitando assembramenti.
Guest star della serata sarà Bugo che si esibirà in Piazza del Popolo.
La scaletta sarà così strutturata:
-
alle 21:30 esibizione del “Pianista indie”,
-
dalle 22:30 alle 23:30 concerto di Bugo,
-
dalle 23:30 alle 24:30 pausa,
-
dalle 24:30 all’1:30 seconda parte del concerto di Bugo.
Musica anche in Piazza Sant’Agostino con Rock Anthology. La band ascolana, con più di 300 date all’attivo in soli tre anni,ci farà immergere in un vero e proprio show rock con la rivisitazione dei più grandi successi della musica italiana ed internazionale.
Lo spettacolo avrà i seguenti orari: 21:30/22, 22:30/23, 23:30/24, 24:30/1.
Nello scenario cinquecentesco del Chiostro Maggiore di San Francesco la Compagnia dei Folli, allieterà la serata con uno spettacolo all’insegna della magia e dalle forti suggestioni.
Gli orari saranno i seguenti: 21:30/22:30, 23:00/24:00 e 24:30/1:30.
Piazza Ventidio Basso sarà dedicata invece al cabaret,grazie ai due comici Lando e Dino.
La capienza massima consentita in ciascuna area per ogni evento è di 80 persone e di 199 in Piazza del Popolo, così da evitare qualsiasi tipo di assembramento.
Per ogni esibizione a cui si intende partecipare è obbligatoria la prenotazione al seguente numero telefonico 3881085220.
All’ingresso di ogni location, prima di accedere all’area circoscritta, verrà misurata la temperatura corporea che dovrà essere inferiore ai 37,5 °C. Una volta accertata l’assenza di stato febbrile, ogni partecipante dovrà comunicare il proprio nominativo ed esibire il green pass ( che dovrà soddisfare una delle tre condizioni: 1. Vaccinazione effettuata, tampone effettuato nelle 48 ore prima o avvenuta guarigione dal Covid-19) e verrà accompagnato al proprio posto a sedere, che sarà debitamente distanziato dagli altri partecipanti e sanificato durante le pause.
Durante la serata, i negozi del centro, in occasione della Notte Bianca, resteranno aperti, con promozioni, sconti ed offerte.
La Notte dei Desideri 2021 è organizzata da Associazione Aps Italia in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno .
Leggi anche Turismo, L. Biagioli: “Ritorno delle presenze straniere”