Esce alla vigilia della festa di Sant’Emidio il nuovo libro scritto da Tita Mosca e firmato FAS Editore dal titolo “Lu cinque d’auste: Sant’Emiddie“.
L’autrice di oltre 90 anni fa fare al lettore un vero e proprio tuffo nel passato trasportandolo in un periodo storico che va intorno agli anni ’40 e portandolo per mano tra le vie di una città in festa. Il lettore si troverà catapultato in un 5 agosto di tanti anni fa, con un’autrice bambina emozionata per le celebrazioni in arrivo per la festa del Santo Patrono; il tutto raccontato in modo divertente e in puro dialetto ascolano.
La Festa di Sant’Emidio di tanti anni fa
Un viaggio autobiografico, divertente e carico della giusta nostalgia che ci porta nel passato in cui l’autrice torna bambina per narrarci, con entusiasmo e ritrovata vivacità, come con la madre e la sorella si preparavo e vivevano uno degli eventi più importanti per la città di Ascoli, immersa in divertimenti ed emozioni di un momento fermo nel tempo tra gioia e devozione.
Prenotazioni, acquisto e dettagli
Questa piccola gemma per i nostalgici e per gli amanti del nostro territorio è possibile acquistarla da subito presso il sito web di Fas Editore o direttamente recandovi (previo appuntamento telefonico 0736 255656 o via Messenger) presso la sede in Viale Marcello Federici 143, 63100, Ascoli Piceno (AP).