Articolo
Testo articolo principale

Una nuova Lancia Delta sta tornando in produzione. Sarà quella più iconica e più vincente della fine degli anni ’80. La nuova Delta sarà un restyling del modello Evo Martini Racing. Tornano così le mitiche linee e il logo Martini sulla carrozzeria. Il tutto è reso possibile grazie alla volontà e al progetto dell’ex suo pilota Miki Biasion. Verranno realizzate solo otto esemplari per collezionisti speciali a prezzi da capogiro.

Nuova Lancia Delta Evo Martini Racing

Dalla Terrazza Martini di Milano, la comunicazione di un progetto iconico che vedrà il ritorno della Lancia Delta Evo con livrea griffata Martini Racing. Il suo ex pilota, Miki Biasion ha deciso di riprodurre una delle auto più importanti della storia recente. Per lei due titoli mondiali nel 1988 e nel 1989 e il ritorno della collaborazione con la Sparco per la realizzazione di un modello speciale. Insieme ai partner storici la volontà di fare qualcosa di unico, una macchina con interni di lusso e personalizzazioni da far tremare le special car in circolazione. Il tutto a disposizione dei pochi e fortunati clienti finali disposti a pagare un prezzo di vendita che dovrebbe aggirarsi sui 300mila euro a modello.

Vecchia Lancia Delta nuova idea iconica

Il progetto firmato Miki Biasion e l’ex responsabile del programma Lancia in Delta Bruno Cena, vedrà la creazione di tre auto l’anno. Grazie alla licenza acquistata per produrre un piccolo lotto di vetture, il prezzo e la voglia di acquisto dei più facoltosi sono già in aumento. La prima serie fu prodotta dal 1979 in sostituzione della Lancia Beta. Grazie alla matita di Giorgetto Giugiaro fu subito un successo e fu eletta Auto dell’anno, nel 1980. La Delta rimase in listino con alcuni allestimenti speciali fino al 1995, superando 15 anni di vita professionale. Il suo ritorno ufficiale è atteso per il Salone di Padova previsto dal 21 al 24 ottobre 2021.

TAG: , , , ,