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MICAM torna dal vivo con l’edizione di settembre 2021. Dal 19 al 21 il MICAM Milano riapre i battenti alla Fiera Milano Rho con i migliori brand del settore calzature. La manifestazione internazionale della calzatura più importante del mondo è promossa da Assocalzaturifici ed è tappa fondamentale della stagione commerciale dei calzaturifici marchigiani. Molti sono gli imprenditori locali e marchigiani che partono alla volta di Milano per proporre a nuovi mercati e buyer le loro novità.

Causa emergenza pandemica con le conseguenti restrizioni per contenere la diffusione del virus, le ultime edizioni si sono svolte in formato digitale. Nello specifico un Digital Show formato da un’unica piattaforma di comunicazione, supporto alla vendita e ai servizi post-vendita a disposizione dell’industria calzaturiera. La seconda edizione del Digital Show ha visto la presenza di oltre 90 brand e più di 5 mila visitatori professionali unici che hanno portato ad un aumento di traffico in piattaforma del 60%. Oltre 2 mila le richieste di connessione tra buyer e brand. Lanciato nel calendario fiere Milano settembre 2020 il suo Digital Show continuerà ad affiancare l’evento fisico contribuendo a creare una combinazione perfetta tra mondo fisico e digitale.

MICAM solida opportunità di business

Torna dal vivo la fiera internazionale più importante della calzatura. Un punto d’incontro tra tendenze, novità e culture, punto fermo di business per le aziende italiane. Un asset fondamentale per le Pmi e per il Made in Italy. Un settore quello fieristico che garantisce 60 miliardi di euro annui. La maggioranza delle esportazioni italiane nasce da contatti originati dalla partecipazione agli eventi fieristici, per un volume complessivo di 251 miliardi di euro l’anno e un ritorno sugli investimenti di 8 euro per ogni euro investito. Le aziende del settore calzaturiero hanno bisogno delle fiere e questa nuova opportunità rappresenta la ripartenza e ossigeno dopo mesi di criticità.

Per l’edizione di settembre previsti quattro temi chiave: tendenze e materiali, art fashion heritage & future, sostenibilità e retail del futuro. Speaker di altissimo livello si confronteranno dal parco di MICAM X sulle incognite del futuro per trovare le chiavi di lettura dei cambiamenti diventati sempre più dirompenti.

Nel frattempo, importante anteprima per la fiera di Milano. L’ultima campagna pubblicitaria MICAM in Wonderland ha ricevuto l’importante menzione d’onore da parte di International Design Awards. Un progetto creativo intitolato “MICAM tales“, lanciato a febbraio 2020 come una nuova fiaba.

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