Entra nel vivo la calda estate per la Quintana 2021, del Sestiere di Porta Romana con una ricca serie di appuntamenti che vedranno protagonisti sestieranti, tifosi, simpatizzanti e amici dei colori rossoazzurri.
Tutti uniti a trascorrere belle serate tra cibo, musica e spiensieratezza nella consueta sede di viale Treviri n. 2 che quest’anno, nella Quintana della ripartenza, ha potuto presentarsi con la novità della tensostruttura.
Quintana 2021, un’estate ricca di eventi ed iniziative
Ricco il programma degli eventi ed iniziative del Sestiere di Porta Romana di Ascoli per l’estate 2021.
Si comincia con la serata di domani 2 Luglio quando si tiferà Italia nel confronto contro il Belgio dei quarti di finale di Euro 2020, poi a seguire Sabato 3 andrà in scena l’importante momento dedicato alla storia e alle origini del simbolo del nostro Sestiere.
“La prima porta” sarà una speciale giornata rossoazzurra dedicata a famiglie e persone di ogni età; alle 17 si comincerà con la pulizia della storica Porta Gemina, tutto accompagnato da cenni e documenti storici con le nostre miniguide rossoazzurre e visita guidata del patrimonio culturale del sestiere in collaborazione con Le Marche Experience. Alle 20 è prevista la cena popolare, mentre alle 22 avverrà la pittura del disegno davanti alla Porta Gemina.
Venerdì 9 Luglio invece sarà la volta della cena propiziatoria della Quintana di Luglio mentre Martedì 13 si proseguirà con la presentazione della dama di agosto e del nostro cavaliere Lorenzo Melosso.
Venerdì 16 ci sarà “Romana’s Got Talent”, la serata che consentirà a chiunque di dare libero sfogo al proprio talento mentre Sabato 24 andrà in scena “Forever Young – Baby Quintana G. Lupini”, una cena generazionale tra over, under e scuola bimbi.
Per finire, Venerdì 30 appuntamento con la cena propiziatoria in vista della Giostra della Tradizione. Il 5 Agosto, giorno dedicato al Patrono della città Sant’Emidio vi aspettiamo per vedere il caratteristico sparo con “Awa oh!…Gli spari sopra”.
Imperdibile ppuntamento di Domenica 22 Agosto, con “Rivoglio mia madre che grida…Aresuve!”.
Qui sotto nel dettaglio tutte le date programmate:
LUGLIO
- Venerdì 2 “Belgio-Italia con la pizzeria Da Bruno”,
- Sabato 3 “La Prima Porta”,
- Venerdì 9 “Cena propiziatoria Quintana di Luglio”,
- Martedì 13 “Presentazione Dama Agosto e Cavaliere”,
- Venerdì 16 “Romana’s Got Talent”,
- Sabato 24 “Forever Young-Baby Quintana G.Lupini”,
- Venerdì 30 “Cena propiziatoria Quintana della Tradizione di Agosto”.
AGOSTO
- Giovedì 5 “Awa oh!…Gli spari sopra”,
- Domenica 22 “Rivoglio mia madre che grida…Aresuve!” .