Moto3: nella prima gara della stagione 2021, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso all’11° posto il Gran Premio del Qatar, che si è corso sul circuito di Losail. Il centauro piceno, che corre nella scuderia capitanata da Max Biaggi (lo “Sterilgarda Max Racing Team”) era partito dalla 18^ posizione, in griglia di partenza.
Moto3: Fenati inaugura la stagione 2021 con un 11° posto in Qatar
Romano Fenati, 25enne pilota ascolano del Max Racing Team, è scattato dalle retrovie, ma poi ha effettuato una piccola rimonta ed è riuscito ad entrare in “zona punti” arrivando in 11^ posizione, nonostante un doppio “long lap penalty” (penalità da effettuare per aver anticipato la partenza). La gara è stata vinta dallo spagnolo Jaume Masia davanti al connazionale Pedro Acosta e al sudafricano Darryn Binder.
In classifica generale, comanda Masia con 25 punti, seguito da Acosta (20 punti) e Binder (16 punti). Per il pilota piceno Fenati, sono arrivati i primi 5 punti in classifica. Prossimo appuntamento: Domenica 4 Aprile con il Gran Premio di Doha, che si correrà sempre sul circuito di Losail.
Leggi anche: “Chi è Romano Fenati: la carriera del giovane motociclista“