Calciomercato Ascoli: la società bianconera ha ufficializzato l’arrivo dell’esperto difensore Fabrizio Cacciatore, che si allenava con la squadra da circa due mesi. Ha firmato un contratto, che lo legherà al Picchio fino al 30 giugno 2021.
Il giocatore, che era svincolato, è stato fortemente voluto dalla società, per rinforzare la retroguardia e raggiungere l’agognata salvezza nelle ultime 8 decisive partite del Campionato di Serie B 2020-21. Fino allo scorso giugno, Cacciatore ha militato nel Cagliari in Serie A.
Calciomercato Ascoli: ufficializzato il difensore Cacciatore, per rinforzare la retroguardia bianconera
Ecco il comunicato ufficiale dell’Ascoli, sull’arrivo del difensore Fabrizio Cacciatore:
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Fabrizio Cacciatore. Nato a Torino l’8 ottobre 1986, Cacciatore va a rinforzare il reparto difensivo bianconero nel rush finale di stagione. Si tratta di un innesto di assoluta esperienza, vantando nel curriculum 179 presenze in Serie A con le maglie di Sampdoria, Verona, Chievo e Cagliari; 113 in B con Triestina, Siena, Varese e Verona.
A Fabrizio, che vestirà la maglia n. 29, il benvenuto del Club bianconero”.
Ecco le prime parole del nuovo difensore bianconero, scritte sul suo profilo Instagram: “Eccomi, anzi ri-eccomi finalmente qui, con un pallone e un campo sotto ai piedi. No, non mi sono arreso, anzi, con costanza, tenacia e sacrificio mi sono fatto ancora più forza per poter raggiungere questo nuovo obiettivo, questa nuova sfida, questa dura prova.
Ringrazio me stesso per non aver mai mollato, nemmeno in quei giorni dove la delusione e la tristezza prendevano il sopravvento, ringrazio la mia famiglia che mi ha supportato e sopportato ogni singolo instante, ringrazio chi mi ha dato per finito, rotto, perché non potete capire quanta forza mi avete tirato fuori.
Ringrazio la società Ascoli Calcio per aver creduto in me e avermi dato questa opportunità. Ci metterò cuore e anima, è una promessa! Chiedo anche scusa a tutti per non aver più postato nulla ed essere un po’ sparito, ma ho avuto bisogno di metabolizzare, di capire, di ritrovare una certa serenità. Spero capirete, un abbraccio, Fabrizio”.
Calciomercato Ascoli: le parole del difensore Cacciatore sul sito del Picchio
Sul sito dell’Ascoli Calcio, il difensore Fabrizio Cacciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni, raccontando gli ultimi due mesi in cui si è allenato quotidianamente, per recuperare dagli acciacchi fisici.
“Ho ricevuto la chiamata del Direttore Sportivo, – ha dichiarato Cacciatore – che mi ha chiesto quali erano le mie condizioni fisiche. Avevo terminato la mia stagione calcistica col Cagliari e mi ero tenuto in allenamento con una squadra dell’Interregionale prima, e poi con una di vicino Verona, dove abito. Dissi al Direttore che ero reduce da una serie di problemini fisici non gravi, ma dovevo mettermi a posto fisicamente, così mi ha dato la possibilità di curarmi e di tornare in forma”.
Il difensore, con oltre 300 presenze fra Serie A e B, metterà tutta la propria esperienza al servizio della squadra, nelle ultime 8 partite di campionato:
“L’obiettivo è dare una mano alla squadra, soprattutto ai giovani, posso mettere la mia esperienza al servizio del gruppo, per cercare di ottenere l’obiettivo salvezza”.
Cacciatore nasce come terzino destro, ma ha ricoperto anche il ruolo di centrale. Il difensore parla delle sue caratteristiche:
“Negli ultimi anni, ho ricoperto sempre il ruolo di terzino, sia a destra che a sinistra a seconda delle necessità; ho fatto il centrale in una difesa a tre e, in emergenza, anche a quattro. Sono abbastanza duttile e questo può dare maggiore possibilità di scelta”.
Negli ultimi due mesi, ha seguito il percorso dell’Ascoli. Questa l’idea che si è fatto della squadra:
“E’ una squadra che ha valori e tanti giocatori bravi. Ci vuole un po’ di fiducia, la nostra situazione la conosciamo, ma con la fiducia e la voglia di ottenere i risultati ce la possiamo fare”.
Il difensore si sta allenando con la squadra in vista della trasferta di Cosenza (venerdì 2 aprile), uno scontro diretto a cui farà seguito un altro match delicato col Vicenza, in programma lunedì 5 aprile:
“In questi giorni stiamo preparando la partita perfetta, sarà un match difficilissimo, ma la mentalità e la voglia ci sono; quindi, se siamo concentrati e convinti, possiamo fare un’ottima prestazione. Personalmente, sto lavorando per essere al 100% a livello fisico, sicuramente mi manca un po’ la partita perché sono reduce da un periodo di inattività, ma sto lavorando per essere al massimo”.