Pordenone-Ascoli 1-1: la partita termina con il pareggio tra bianconeri e neroverdi, con i gol di Ciurria e Mosti. Quest’ultimo, entrato nella ripresa, ha siglato la rete che è valsa il pari bianconero. Il Picchio, in virtù del prezioso punto ottenuto, sale a 22 punti in classifica. Prossimo appuntamento per la squadra picena: martedì 2 marzo, contro il Pisa alle ore 19, allo Stadio “Del Duca”.
Nella venticinquesima giornata del Campionato di Serie B, stagione 2020/21, si gioca allo Stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro (Udine). L’Ascoli è reduce da due sconfitte (contro Reggiana e Salernitana) e ha bisogno di punti. Anche i ramarri arrivano da due sconfitte.
Pordenone-Ascoli, gli schieramenti
Nel Pordenone, il vice allenatore Mark Strukelj (Attilio Tesser è squalificato) schiera un 4-3-1-2: Perisan in porta; in difesa Vogliacco, Camporese, Barison, Chrzanowski; centrocampisti Magnino, Misuraca, Zammarini; trequartista Ciurria; davanti Butic, Musiolik.
Nell’Ascoli, anche l’allenatore Andrea Sottil mette in campo un 4-3-1-2: Leali a difendere la porta bianconera; in retroguardia Pucino, Brosco, Avlonitis, D’Orazio; a centrocampo Saric, Danzi, Caligara; Stoian trequartista; Dionisi, Cangiano in attacco.
Pordenone-Ascoli 1-1: Mosti pareggia i conti contro i neroverdi
Il match comincia. Arbitra il Sig.Lorenzo Maggioni, della sezione di Lecco. Pordenone con la classica divisa neroverde, pantaloncini e calzettoni neri; Ascoli in tenuta da trasferta, con maglia gialla, pantaloncini e calzettoni bianchi.
Al minuto 11, arriva il vantaggio del Pordenone con Ciurria, che sfrutta un cross di Musiolik in area e trafigge Leali col sinistro.
Dopo 5 minuti di recupero, la partita termina con il risultato di 1-1. Il Picchio ha ottenuto un punto prezioso, in chiave salvezza. Il trequartista Mosti ha ripagato la fiducia di Mister Sottil e ha segnato un importante gol, su assist di Dionisi. Si tratta di un pareggio meritato e ottenuto da un Ascoli intraprendente, soprattutto nel Secondo tempo.
L’Ascoli ha messo più grinta e volontà, nella seconda frazione di gioco. I risultati delle dirette concorrenti per la salvezza non aiutano; ma il buon punto ottenuto tira su il morale, in casa bianconera. Dopo il pari in terra friulana, l’Ascoli tornerà in campo martedì 2 marzo alle ore 19, quando affronterà il Pisa allo Stadio “Del Duca”. Sarà importante provare a ottenere i 3 punti, per raggiungere il prima possibile l’agognata salvezza.
Il tabellino
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison (75′ Stefani), Chrzanowski (46′ Berra); Magnino (68′ Rossetti), Misuraca, Zammarini; Ciurria; Butic (37′ Morra, 75′ Mallamo), Musiolik. A disposizione: Bindi, Passador, Banse, Biondi. Allenatore: Strukelj (Tesser squalificato).
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, D’Orazio (85′ Pinna); Saric (85′ Eramo), Danzi, Caligara (63′ Buchel); Stoian (46′ Bajic); Dionisi, Cangiano (67′ Mosti). A disposizione: Sarr, Venditti, Quaranta, Corbo, Lico. Allenatore: Sottil.
-Arbitro: Maggioni (Lecco).
-Reti: 11′ Ciurria (POR), 67′ Mosti (ASC).
-Note. Ammoniti: Chrzanowski, Perisan, Rossetti (POR); Pucino (ASC).
-Recupero: 2′ PT, 5 ′ ST.
Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio 1898