Si chiama Sempre aperti a donare, l’iniziativa di McDonald’s a sostegno delle comunità locali partita in diverse città e che porterà entro marzo 2021 alla distribuzione di 100.000 pasti caldi alle strutture che offrono accoglienza a persone in difficoltà. I ristoranti di via Del Commercio ad Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto in via Liberazione, saranno coinvolti da vicino nel progetto.
I team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alle seguenti associazioni caritative del territorio: l’ Associazione Di Volontariato Zarepta Onlus e l’Associazione Ora et Labora.
Ascoli Piceno, un aiuto alle persone più bisognose
L’iniziativa Sempre aperti a donare arriva ad Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, doneranno 50 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo a diverse strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare Marche.
I ristoranti McDonald’s di Ascoli Piceno in Via Del Commercio e San Benedetto del Tronto in via Liberazione saranno coinvolti da vicino nel progetto.
I team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alle seguenti associazioni caritative del territorio: Associazione Di Volontariato Zarepta Onlus e l’Associazione Ora et Labora.
Le donazioni nella provincia di Ascoli Piceno, dove McDonald’s conta 2 ristoranti, fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. L’iniziativa, partita nel mese di Dicembre, vuole portare conforto a chi è in difficoltà; per questo, il progetto prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.
Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.
Leggi anche Ascoli, uno dei primi comuni ad avviare i progetti destinati a chi percepisce il Reddito di Cittadinanza