Lecce Ascoli: alla vigilia del match in terra salentina, l’allenatore bianconero Andrea Sottil fa il punto in casa Picchio. Da sottolineare che, a causa dell’espulsione rimediata sabato scorso nel match contro il Brescia, Sottil non sarà sulla panchina domani sera e verrà sostituito dal suo vice Simone Baroncelli.
Lecce Ascoli, parla mister Sottil
“Finalmente si è chiuso il mercato, con ottimi innesti – esordisce il tecnico piceno Andrea Sottil-. il Direttore Polito ha fatto un ottimo lavoro migliorando la qualità di una rosa già competitiva, ha preso giocatori molto duttili, con caratteristiche diverse e con determinazione e voglia di venire ad Ascoli per affrontare le battaglie con lo spirito giusto.
La miglior medicina è sempre la vittoria, ma le vittorie bisogna conquistarle e questi ragazzi stanno dimostrando di giocare ogni partita solo per vincere e per 100’. Questa è l’identità che voglio portare avanti con loro. Questa settimana ho visto ottima applicazione e grande impegno, il Lecce è l’ennesima corazzata che affrontiamo, una squadra costruita per vincere il campionato, ha giocatori importanti, anche nei rincalzi. Come sempre rispettiamo tutti, ma l’attenzione dev’essere su di noi, siamo consapevoli che la gara sarà difficile, ma noi ci siamo. Mi aspetto una partita aperta, sono sicuro che andremo a giocarcela.
Tre sfide ravvicinate in dieci giorni? La partita più importante è quella che deve venire, sono contento che si giochi spesso perché così si prende ritmo”.
Mister Sottil come detto, sarà sostituito dal suo vice Baroncelli: “Mi dispiace, non pensavo di subire la squalifica perché non ho detto nulla, con Simone Baroncelli c’è grande sintonia da tanti anni, ma lo stadio è vuoto e i ragazzi sentiranno lo stesso la mia voce”.
Per il Salento partono in 23
Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Sottil per la trasferta di Lecce: prima convocazione per Caligara, Mosti e Parigini, out Buchel per squalifica. Ecco l’elenco completo: Bolletta, Leali, Sarr; Avlonitis, Brosco, Corbo, D’Orazio, Kragl, Pinna, Pucino, Quaranta; Caligara, Danzi, Eramo, Mosti, Sabiri, Saric; Bajic, Bidaoui, Dionisi, Parigini, Simeri, Stoian