Calciomercato Ascoli: la società bianconera ha ufficializzato l’arrivo in prestito del giovane centrocampista Andrea Danzi. Il giocatore veronese arriva a titolo temporaneo dall’Hellas Verona.
Il centrocampista bianconero Alberto Gerbo è stato ceduto al Cosenza; l’ormai ex-bianconero passa a titolo definitivo alla società calabrese.
Calciomercato Ascoli: Danzi arriva in prestito dal Verona
Andrea Danzi, centrocampista che compirà 22 anni a febbraio, ha una certa duttilità di gioco: infatti, può essere impiegato sia come mediano (davanti alla difesa), sia come centrocampista di sinistra, sia come centrocampista centrale. Il suo piede naturale è il destro.
Ecco il comunicato ufficiale del Picchio, sull’arrivo del nuovo centrocampista bianconero Danzi:
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Hellas Verona le prestazioni sportive di Andrea Danzi. Nato il 25 febbraio 1999 a Verona, Danzi è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile della sua città fino al debutto in Serie A il 18 aprile 2018 nel match di campionato contro il Sassuolo. In massima serie ha collezionato in totale con l’Hellas 8 presenze fra campionato e Coppa Italia. Il 9 dicembre dello stesso anno debutta in Serie B nel match vinto 1-0 dal Verona, in trasferta a Benevento. In cadetteria Danzi ha all’attivo 13 presenze e 1 gol realizzato in casa contro il Pescara il 17 dicembre 2018.
L’Ascoli Calcio dà il benvenuto ad Andrea Danzi, che vestirà la maglia n. 72 e questo pomeriggio ha sostenuto la prima seduta di allenamento”.
Ecco le prime dichiarazioni, che ha rilasciato il nuovo centrocampista Danzi:
“Quando ho saputo dell’interessamento dell’Ascoli ho preso la notizia subito con entusiasmo, ho voglia di giocare e mettermi in gioco perché a Verona stavo trovando poco spazio, avendo davanti a me gente come Veloso e Tameze. Sono un mediano, ma ricopro un po’ tutti i ruoli in un centrocampo a due o a tre, come mezzala. Prima di arrivare qui avevo sentito Tupta, con cui ho giocato a Verona, mi ha detto che si trova molto bene, ma anche Favilli e Dimarco mi hanno parlato benissimo, per loro Ascoli è stato un trampolino di lancio.
Il 72 è stato sempre stato il mio numero dal primo anno in Serie A, così l’ho mantenuto. L’obiettivo che ho è chiaramente di aiutare la squadra a raggiungere la salvezza; oggi pomeriggio ho svolto il primo allenamento, mi sono trovato bene, c’è un bel gruppo, si lavora tanto, ma sono abituato”.
-Il centrocampista Alberto Gerbo è stato ceduto a titolo definitivo al Cosenza. Ecco la nota ufficiale della società bianconera, sulla cessione di Gerbo:
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Alberto Gerbo al Cosenza.
Il Club bianconero ringrazia Alberto per la serietà, la professionalità e l’impegno profusi per l’Ascoli Calcio e gli augura le migliori fortune personali e professionali”.
Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio 1898