Ryan Kaji è un ragazzino che a soli 9 anni guadagna più di 30 milioni di dollari. E’ ormai da tre anni lo youtuber più pagato al mondo .
Il successo è nato grazie ai suoi video chiamati appunto “RyanToysReview”dove il piccolo scartava i suoi giocattoli e faceva vedere come ci giocava. Un vero e proprio fenomeno nato anche grazie ai suoi genitori che gli hanno aperto il canale youtube “Ryan’s World”che ha fatto sì di accrescere ancora di più gli affari.
Youtuber, si conferma anche quest’anno Ryan Kaji
Dal 2018 è diventato lo youtuber più pagato al mondo. A soli 9 anni guadagna più di 30 milioni di dollari grazie ai suoi video pubblicati su youtube e sul canale che nel 2015 i suoi genitori gli hanno aperto.
Un vero e proprio fenomeno, un vero e proprio business se pensiamo al fatto che nel 2020 solo con il suo canale ha guadagnato 29, 5 milioni di dollari e altrettanti li ha guadagnati grazie a giocattoli, libri e capi di abbigliamento creati appositamente per i suoi fan e create da diverse aziende come Walmart, Target e Marks& Spencer.
Ma ad aiutare il piccolo non sono stati solo i suoi genitori ma anche le sue due sorelle che gestiscono gli altri nove canali youtube di cui quello più seguito è “Ryan’s World” dove all’inizio apriva i suoi nuovi giocattoli e faceva vedere come ci giocava poi con il tempo sono stati più ricercati, inserendo anche cartoni animati, animazioni ma anche diversi video educativi.
Il suo video più famoso ha raccolto 2 miliardi di visualizzazioni. Oltre a questi canali, Ryan debuttato con una serie su Amazon Kids Plus, Super Spy Ryan e poche settimane dopo il suo Ryan’s World è sbarcato sulla piattaforma dell’azienda di videogiochi Roblox.
Ryan ha anche un supereroe, chiamato Red Titan, che è a sua volta protagonista di storie ed è stato trasformato in giochi e vari articoli, tra cui il gigante gonfiabile di Red Titan.
Chi è uno youtuber? E quanto guadagna?
Lo youtuber è colui che realizza dei contenuti video su Youtube. Al giorno d’oggi sono seguitissimi soprattutto dai più giovani per i loro tutorial. Essi si distinguono tra: gameplayer ( coloro che si filmano mentre giocano o commentano i videogiochi), fashion blogger ( le ragazze che danno consigli su trucco, abbigliamento, capelli e il mondo della moda), cantanti e comici.
Considerando il fatto che youtube è il terzo sito più visitato al mondo, gli youtuber sono diventati dei veri e propri influencer trasformando la loro passione in una professione social. Più hanno visualizzazioni e follower, più loro guadagnano ( circa 7 euro lordi ogni 1000 visualizzazioni).