Comune Ascoli Piceno, l’amministrazione comunale ha sancito che, per l’anno 2020, in favore dei nuclei familiari con tre o più figli tutti con età inferiore ai 18 anni, che risultino in possesso di risorse economiche non superiori al valore ISEE di 8.788,99 euro, è concesso un assegno per il nucleo familiare di 145,14 euro mensili per tredici mensilità.
Il diritto all’assegno per il nucleo familiare decorre dal 1° gennaio dell’anno in cui si verificano le condizioni prescritte dalla legge.
Leggi anche: Acquaroli: sì al rigore ma non c’è stata alcuna richiesta di zona rossa
Comune Ascoli Piceno, come presentare domanda
I modelli di domanda, reperibili presso il Settore Servizi Sociali, sito in Via Giusti n. 1, o sul sito internet http://www.comune.ap.it – link Albo pretorio on line e Notizie, devono essere sottoscritti da uno dei genitori. Ai figli minori del richiedente sono equiparati i figli del coniuge, conviventi con il richiedente medesimo, e i minori ricevuti in affidamento preadottivo dal richiedente e con lui conviventi.
Il richiedente, unitamente alla domanda di assegno, presenta la dichiarazione sostitutiva unica delle condizioni economiche del nucleo familiare per la richiesta di prestazioni sociali agevolate rivolte a minorenni e la relativa attestazione recante gli indicatori ISE ed ISEE, nonché copia del permesso di soggiorno/documentazione attestante la dichiarazione riportata nella domanda qualora cittadino extracomunitario.
Le richieste relative al beneficio per l’anno 2020 devono pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2021, a pena di esclusione. E’ possibile inviarle tramite pec all’indirizzo comune.ascolipiceno@