Articolo
Testo articolo principale

Comune Ascoli, in applicazione a quanto disposto dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n.614/2019 (art.1 comma 9) e alle recenti indicazioni impartite dalla Protezione Civile, si comunica che entro il 15 gennaio 2021 (salvo proroghe che verranno comunicate sul sito del Comune di Ascoli Piceno) i soggetti percettori del contributo di autonoma sistemazione dovranno presentare una nuova dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento del beneficio del Cas.

In base alle nuove indicazioni della Protezione Civile-Regione Marche, tale obbligo riguarda tutti i beneficiari del contributo, anche coloro che hanno presentato nuove richieste del Cas fino al 30 novembre 2020.

Leggi anche: Monti Sibillini, conclusi i lavori al bivacco Zilioli

Comune Ascoli, come presentare i moduli per il Cas

I destinatari del provvedimento sono cittadini e studenti, proprietari o locatari/comodatari di immobili danneggiati dal sisma che beneficiano del CAS. Sono esclusi dall’adempimento previsto, i soggetti che hanno fatto richiesta e percepiscono il contributo in seguito ad ordinanze di inagibilità dovute alla ricostruzione o riparazione dell’immobile. Non si prevedono contributi forfettari per l’acquisto di nuova unità immobiliare.

L’Amministrazione consiglia all’utenza interessata di visionare frequentemente il sito internet Comunale, in cui verranno riportate tutte le informazioni riguardanti le dichiarazioni da presentare entro il 15 gennaio, l’eventuale modulistica e altre comunicazioni, in ossequio a quanto verrà prescritto dalla Protezione Civile della Regione Marche.

La modulistica da utilizzare, scaricabile sul sito del Comune nella sezione Terremoto on line – Contributi di autonoma sistemazione e reperibile cartacea presso gli uffici Urp, si compone di tre moduli: il primo, destinato ai proprietari dell’abitazione danneggiata dal sisma, il secondo per i locatari o comodatari e il terzo per gli studenti. Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio URP del Comune di Ascoli Piceno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

Leggi anche: Ricostruzione: il 30 novembre scade il termine per la presentazione di domande di contributo per danni lievi. Ecco come fare

TAG: , , ,