Gruppo Gabrielli: dal 15 al 28 ottobre,presso le casse di 50 punti vendita Oasi e Tigre in Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, a fronte di una donazione di 2 euro, sarà possibile indossare la spilletta AIRC con il Nastro Rosa, simbolo della campagna e vicinanza alle donne che stanno combattendo una battaglia contro il tumore al seno.
In Italia, il tumore al seno colpisce una donna su nove ed è, in assoluto, la neoplasia più diffusa nel genere femminile: così, per sostenere Fondazione AIRC e la ricerca sul tumore al seno, anche quest’anno il Gruppo Gabrielli partecipa alla campagna Nastro Rosa di AIRC.
Leggi anche: Coronavirus, nuovo dpcm: tutte le novità in vigore da domani
Gruppo Gabrielli e la collaborazione con AIRC
Negli ultimi cinque anni, AIRC ha messo a disposizione più di 40 milioni di euro per la ricerca sul tumore al seno e dal 1965 sostiene progetti scientifici, grazie ad una raccolta fondi trasparente e costante e promuove la cultura della prevenzione. Oggi può contare su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali.
“La ricerca sul tumore al seno sta dando risultati tangibili, grazie alla diagnosi precoce che aumenta le probabilità di sopravvivenza ed a progetti di ricerca specifici. Il Gruppo Gabrielli ha dunque ribadito per il quarto anno consecutivo il suo sostegno all’ AIRC con la condivisione di questa e altre iniziative della Fondazione, sempre volte al raggiungimento di un obiettivo meritorio, quello di curare tutte le donne”, ha dichiarato il vicepresidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli.
Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa e ai punti vendita aderenti è possibile vistare il sito gabrielliunika.it.
Leggi anche: Assistenza 4.0 a Force per prendersi cura della salute della popolazione anziana