Articolo
Testo articolo principale

Cossignano: il 20 e 21 settembre i cossignanesi saranno chiamati a scegliere chi guiderà l’Amministrazione Comunale per i prossimi 5 anni.

Il cossignanese Roberto Luciani, 54 anni, è il candidato Sindaco della lista Cambiamo Insieme, composta di persone che vogliono contribuire alla cura del bene pubblico.

“A Cossignano, specialmente negli ultimi anni di Amministrazione, si è assistito ad una profonda crisi della politica, quella della sua più nobile accezione, che ha lasciato spazio alla logica del pensiero unico che risulta essere vessatoria, discriminante ed altamente personalistica. Questa crisi è arrivata al suo culmine, pochi mesi fa, nel momento in cui Cossignano, a causa di accadimenti che hanno tutto il sapore di manovre personalistiche dell’attuale candidato della lista opposta, ha dovuto subire anche il commissariamento, circostanza non consona alla tradizionale linearità dell’Amministrazione del nostro comune”, scrivono i rappresentanti di Cambiamo Insieme.

Leggi anche: Regione Marche, arrivano tre nuovi corsi di laurea triennali in discipline sanitarie. Uno avrà sede nell’Ospedale Mazzoni 

Cossignano, le idee della lista Cambiamo Insieme

A questo modo di far politica la lista Cambiamo Insieme risponde con la democrazia, il dibattito, il confronto, l’approfondimento dialettico ed il coinvolgimento di tutti i cittadini e di tutte le realtà. Sono diversi i punti del programma, con comune denominatore le imprese, il lavoro, i giovani e la cultura. Cossignano vuole diventare un paese aperto, ricco di iniziative dove i cittadini collaborano senza alcun rancore, per il raggiungimento del bene comune.

“L’Amministrazione Comunale deve essere promotrice di tutte quelle iniziative che hanno come obiettivo la crescita e la creazione di posti di lavoro. Un Comune portato avanti senza intraprendere alcun investimento si rivela una scelta miope e completamente fallimentare che produce i suoi drastici effetti sulla realtà quali l’assenza di nuove imprese e lo spopolamento”, dichiarano i membri della lista, continuando: “Oltre che gli investimenti e le politiche volte al ripopolamento, la chiave del nostro programma è la Cultura ed il Turismo. Siamo chiamati a promuovere, oltre i confini provinciali, la nostra realtà e le nostre piccole, coraggiose e brillanti attività, ma dobbiamo far di più. L’Amministrazione Comunale, oltre che essere al fianco delle piccole imprese, deve essere promotrice di idee e manifestazioni volte alla valorizzazione e divulgazione della Cultura, delle Tradizioni e dei prodotti locali. Ora abbiamo l’occasione di piantare semi che un giorno potranno diventare alberi dalle radici profonde, se giustamente curati. Perdere quest’occasione può rilevarsi completamente fallimentare e distruttivo per la nostra realtà. Dobbiamo uscire dai nostri confini sia fisici che mentali per proporre una nuova idea di Cossignano”.

Leggi anche: Cna Ascoli: i numeri degli investimenti digitali prima e dopo il Covid-19

TAG: , ,