Offida, prende il via un evento estivo che condurrà i partecipanti sulla strada del vino Piceno con quattro appuntamenti, 25 e 26 luglio e 8 e 9 agosto, che si svolgeranno nelle cantine dislocate nel comune, per dare risalto all’accoglienza dei produttori vitivinicoli e far conoscere il loro lavoro.
On the wine proporrà degustazioni di vini del territorio abbinati a dei piatti e prodotti gastronomici tipici a cura dei ristoratori e delle attività commerciali. L’evento è organizzato dal Comune di Offida in collaborazione con la Picenum Tour.
Offida, l’evento On the wine
“Siamo contenti dell’ampia partecipazione registrata dalle tante attività che saranno le vere protagoniste di queste 4 giornate . Il vino, la tradizione familiare e la sua storia da apprezzare e conoscere nei luoghi d’origine: nelle cantine. Ma anche maestria, la sfiziosità e la tradizione negli abbinamenti. Ogni calice sarà valorizzato da pietanze culinarie preparate per l’occasione. Una sinergia di sapori e passioni in grado di regalare al partecipante un momento di puro piacere”, commentano gli assessori Cristina Capriotti e Maurizio Peroni.
Il Sindaco Luigi Massa torna a ribadire come il territorio offidano continui a esprimere un’eccellenza produttiva vitivinicola di assoluta rilevanza, un valore produttivo ed economico apprezzato anche dai mercati nazionali e internazionali: “Cantine e vigneti, spazi aperti e ambiente sono abbinamenti preziosi in un periodo in stiamo riscoprendo il valore dello spazio e della natura. Cibo e vino costituiscono il binomio vincente del nostro territorio e che abbiamo voluto rendere protagonista di questa iniziativa”.
Leggi anche: Teatro Marche, tutte le proposte estive di AMAT: più di 160 appuntamenti fino a ottobre