Moto3: nella seconda gara della stagione 2020, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 13° posto il Gran Premio di Spagna, che si è corso a Jerez de la Frontera. Il centauro piceno, che corre nella scuderia capitanata da Max Biaggi (lo “Sterilgarda Max Racing Team”) era scattato dall’ottava posizione in griglia di partenza.
Moto3: Fenati arriva tredicesimo nel GP di Spagna, conquistando i primi tre punti
Nella seconda tappa del Campionato Mondiale di Moto3 2020, Romano Fenati ha conquistato i primi 3 punti della stagione, finendo a poco più di 4 secondi di distacco dal vincitore, lo spagnolo Albert Arenas. Fenati ha preceduto di una posizione il compagno di squadra nello “Steriligarda Max Racing Team”, Alonso Lopez.
A vincere il GP del Qatar, è stato lo spagnolo Albert Arenas, davanti al giapponese Ai Ogura e all’italiano Tony Arbolino. In classifica generale, comanda Arenas con 50 punti, che precede Ogura (36 punti) e Mc Phee (19 punti). Fenati, in virtù della 13^ posizione ottenuta, si trova a 3 punti in classifica. Prossimo appuntamento: domenica 26 luglio, per il Gran Premio di Andalusia, che si correrà sempre sul circuito di Jerez de la Frontera.