L’Area Vasta 5 per garantire il necessario distanziamento legato all’emergenza Covid-19 ed evitare al tempo stesso disagi ai cittadini, ha disposto che le prestazioni di Laboratorio Analisi, saranno eseguite esclusivamente su prenotazione tramite il servizio Zero Coda.
Vediamo come funziona
Area Vasta 5, come funziona Zero Coda
La prenotazione per le proprie analisi deve avvenire attraverso il servizio Zero Coda Lab.
Questo è accessibile:
- direttamente presso i corridoi dei laboratori analisi delle sedi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, tramite totem
- dall’App Zerocode installabile su smartphone;
- collegandosi all’apposito link (clicca qui per il servizio)
Inoltre, da lunedì 22 Giugno sarà possibile prenotare anche attraverso un servizio telefonico dedicato al numero 0735.793508, attivo, in questa prima fase di avvio, dalle ore 11 alle ore 13, dal lunedì al venerdì. Tuttavia, è importante sapere che la prenotazione delle prestazioni di laboratorio, consentendo un accesso ordinato alla prestazione, non prevede l’entrata con priorità.
Cos’è Zero Coda
Zero Coda è un sistema di accoglienza e prenotazione online applicato ai punti prelievo degli stabilimenti ospedalieri dell’Area Vasta 5 che gestisce autonomamente tempo di attesa e accesso al servizio di Laboratorio, consentendo al cittadino di effettuare personalmente la propria prenotazione da remoto scegliendo online giorno, ora e sede di accesso al laboratorio analisi.