Articolo
Testo articolo principale

L’Antico e le Palme, dopo la pausa dovuta alla quarantena, torna presso l’isola pedonale di San Benedetto del Tronto con due edizioni estive.

Appuntamento fisso dal 1994, la manifestazione sambenedettese di antiquariato e collezionismo è una delle rassegne più conosciute tra i mercatini dell’antiquariato del centro Italia e non solo, divenuto negli anni un punto di riferimento per migliaia di appassionati di oggetti che fanno parte del nostro passato e delle nostre tradizioni.

In accordo con l’amministrazione comunale e seguendo i protocolli regionali, saranno applicate le norme anti-covid: utilizzo di mascherine, disinfettante mani e percorsi segnalati tra i banchi garantiranno la circolazione dei visitatori in totale sicurezza.

Leggi anche: Regione Marche, oltre 22 milioni per il programma di promozione turistica 2020

L’Antico e le Palme: i due appuntamenti dell’estate 2020

La prima delle due edizioni estive del mercatino si terrà da venerdì 26 a domenica 28 giugno 2020, con orario 17 – 24, nell’isola pedonale di San Benedetto del Tronto, nel cuore della riviera adriatica. L’ingresso è libero.

 L’Antico e le Palme, in più, questa estate promuoverà una serie di visite guidate alla scoperta del luogo che da oltre 25 anni ospita il più atteso mercato antiquario dell’Adriatico: esperte guide turistiche porteranno il pubblico alla scoperta della storia e dell’arte di San Benedetto del Tronto per conoscere le suggestive origine di questo borgo marinaro diventato una delle località balneari più famose d’Italia.

La seconda edizione, invece, si terrà dal 21 al 23 agosto, sempre con orario 17 – 24.

Leggi anche: San Benedetto del Tronto, come prenotare per accedere alle spiagge libere

TAG: , ,