Comune di Roccafluvione e Comune di Venarotta, entrambi hanno deciso di premiare la bellezza, invitando i cittadini a ornare con fiori balconi, finestre, davanzali, terrazze e scalinate esterne delle case, ma anche piccoli spazi verdi, tasselli che concorrono a formare l’armonia di tutto il paese.
Il concorso mira a promuovere i valori ambientali e della cultura del verde, come elemento di decoro, e a svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente, stimolando la cultura del bello sia per sé sia per gli altri, intendendo decoro urbano e spazi verdi un elemento importante di promozione degli spazi comunitari.
Leggi anche: Provincia di Ascoli, al via i lavori per il ponte Cerreto-Monsampietro
Comune di Roccafluvione, come partecipare a Balconi fioriti 2020
Per partecipare al concorso, gli allestimenti floreali dovranno essere collocati su balconi, terrazzi, davanzali, finestre, scalinate.
I partecipanti dovranno inviare una foto ritraente l’allestimento floreale oggetto del concorso nel periodo di massima fioritura, entro il 15 agosto 2020.
I criteri su cui la giuria si baserà nell’assegnazione dei premi saranno l’originalità della composizione, la qualità rigogliosa e la sana crescita di fiori e piante e l’armonia dell’allestimento, anche tenendo conto della combinazione dei colori e degli ambienti. La giuria attribuirà un punteggio da 1 a 10 ad ognuno di questi fattori e potrà (previo accordo) effettuare un sopralluogo nei giorni successivi all’invio delle fotografie.
Il Comune comunicherà la data della premiazione da stabilire a tempo debito.
Il concorso prevede 3 vincitori, che verranno premiati con buoni spendibili per l’acquisto di piante e fiori presso gli esercizi commerciali ubicati nel Comune. Il primo classificato riceverà un buono di 200 euro, il secondo di 100 euro e il terzo di 50 euro.
Il modulo per partecipare è disponibile presso l’ufficio segreteria comunale oppure scaricabile sul sito del Comune di Roccafluvione o sulla pagina Facebook ufficiale.
Per informazioni è possibile contattare Maria Adelaide al numero 328/4166191 o Valentina al numero 338/8716749.