Dalle indiscrezioni pare che sia arrivato il momento di un nuovo Aggiornamento WhatsApp. Il colosso di messaggistica istantanea acquistato da Facebook colpisce ancora i propri utenti con novità inaspettate per restare sempre sulla cresta dell’onda per non soffrire la concorrenza di rivali come Telegram.
Dopo l’aggiornamento WatsApp 2019 Android e iPhone, dopo i mille crash WhatsApp 2019 e una lunga attesa, l’applicazione sta facendo di nuovo delle modifiche alle proprie impostazioni e ai propri tools.
WhatsApp dark mode o Tema Scuro Whatsapp
È arrivata finalmente anche su WhatApp la possibilità di scegliere sui propri dispositivi iOS e Android se attivare o meno la modalità nera: Dark mode WhatsApp.
Una modalità molto utile sia per riposare gli occhi sia per risparmiare la batteria. Come attivare la dark mode WhatsApp? Per prima cosa aggiornate la vostra applicazione all’ultima versione disponibile.
Ecco come funziona la WhatsApp installazione:
- Se avete un Android 10 troverete tutto sulle impostazioni del telefono. Selezionando display e successivamente tema scuro, attiverà in automatico la dark mode anche su WhatApp.
- Se avete un Android 9 bisognerò aprire l’app e pigiare sui tre puntini in alto a destra, selezionare impostazioni, poi chat ed infine scegliere sfondo scuro.
- Se avete il sistema operativo iOS dovete andare sulle impostazioni generale del device, selezionare display e successivamente aspetto scuro.
Potrebbe interessarti anche Skype, Whatsapp, Hangout: app per fare videochiamate di gruppo gratuitamente
WhatsApp from Facebook: a breve si potrà installare ed usare contemporaneamente su più dispositivi
Altro importante aggiornamento in vista di arrivare sui nostri device è quello ipotizzato dal portale WABetaInfo. Pare infatti che nelle versioni beta dell’ultimo aggiornamento ci sia la possibilità di poter usare WhatsApp su più dispositivi con la nuova funzione di supporto su dispositivi multipli.
Questa possibilità potrebbe aiutare uno dei più grandi gap dell’applicazione di messaggistica, ossia la possibilità di essere utilizzata solo su un dispositivo alla volta. Al momento solo l’interfaccia WhatsApp Web è in grado di supportare, interagire e leggere i messaggi da più Pc e tablet semplicemente copiando il codice QR sul dispositivo prescelto.
La funzione sarebbe ancora in fase di sviluppo ma pare che l’applicazione in un prossimo e vicino futuro potrà essere utilizzata ed installata su più telefoni ma utilizzando un unico numero di telefono; tanto che gli sviluppatori gli stanno dando una discreta priorità.
La scoperta di WABetaInfo è stata fatta quando alle notifiche di sicurezza si sono aggiunte altre notifiche come la modifica del codice di sicurezza e l’accesso effettuato da diversi dispositivi.
Non ci resta che aspettare per capire quando e se questo aggiornamento verrà fatto e, soprattutto, se sarà impostata anche la limitazione di collegamento ad un determinato numero di dispositivi.
Leggi anche Creare Sticker Whatsapp con le tue foto in modo facile e veloce